Highlights giugno 2021 Cartoonito

Su Cartoonito, in particolar modo segnaliamo, un tutorial davvero speciale in compagnia di Chiara Maci sulla Cartoonito App

BUON COMPLEANNO PAW PATROL

Per tutto il mese di giugno, alle 18.00

- Advertisement -

Cartoonito (canale 46 del DTT) si prepara a celebrare un evento davvero unico.

A giugno, sul canale, si festeggia infatti il compleanno dei Paw Patrol, il team di cuccioli più amati dai bambini.

- Advertisement -

Il 30 maggio, alle 20.00, un appuntamento cinematografico imperdibile: andrà in onda in Prima TV free il movie PAW PATROL: READY RACE RESCUE.

Il team dei Paw Patrol è pronto per la corsa di campionato Adventure Bay 500 e a mettersi in gioco ancora una volta.

- Advertisement -

Dal 31 maggio invece, a partire dalle 18.00, ogni giorno andranno in onda tante avventure a tema compleanno e i nuovi episodi in esclusiva Prima TV free che vedranno al centro molte inedite ed emozionati missioni.

Ma le sorprese non finiscono qui!

A  partire dal 7 giugno, in esclusiva sulla Cartoonito App, sarà disponibile un imperdibile video tutorial che vedrà protagonista la popolare e amatissima food blogger e conduttrice CHIARA MACI.

Chiara mostrerà ai bambini e ai loro genitori come realizzare una bellissima torta di compleanno a tema PAW PATROL!

La serie, animata in computer grafica, segue le avventure di Ryder, un bimbo che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.

BLAZE E LE MEGAMACCHINE – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 7 giugno, dal lunedì al giovedì, alle 19.10

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi, attesissimi episodi in Prima TV free di BLAZE E LE MEGAMACCHINE.

L’appuntamento è a partire dal 7 giugno, dal lunedì al giovedì, alle 19.10.

Che sia in mezzo ad una giungla, tra le sabbie del deserto o in mezzo ad una gara di corsa notturna, una cosa è certa: AJ e Blaze anche in queste nuove missioni non smettono di correre a più non posso, incontrando nuovi amici e trovando sempre la soluzione a qualsiasi problema si trovino ad affrontare!

Lo show segue le avventure di AJ, un giovanissimo tecnico che guida il monster truck Blaze, ed è il miglior pilota di Axle City.

Al fianco di Blaze e AJ ci sono anche Gabby, una ragazza appassionata di meccanica e gli altri monster truck Starla, Darington, Stripes e Zeg. I sette amici, nelle loro sfide e nelle loro gare, cercano in tutti i modi di sconfiggere il loro rivale Crusher.

I due protagonisti vivono appassionanti avventure, che li coinvolgono in problemi che riguardano le scienze e la matematica.

Finalmente un nuovo pieno di adrenalina, sempre insieme agli amati protagonisti della serie, al centro di tantissime, nuove missioni!

BLUES CLUES&YOU – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 7 giugno, tutti i giorni, alle 8.30

Approdano su Cartoonito (canale 46 del DTT) le nuove puntate di BLUES CLUES&YOU.

L’appuntamento è a partire dal 7 giugno, tutti i giorni, alle 8.30.

Lo show degli indizi più giocoso che mai è pronto a divertire i piccoli spettatori con inedite, spassosissime puntate.

Josh dovrà trovare anche questa volta i tanti indizi lasciati dalla cagnolina Blue per scoprire cosa vuole fare. Ma non saranno soli: a fargli compagnia ci sarà Magenta e tanti nuovi personaggi.

Lo show, realizzato in live action e computer grafica, vede come protagonisti dei simpatici e buffi personaggi che coinvolgeranno i piccoli spettatori animando il loro pomeriggio in modo davvero spassoso.

Un ragazzo, Josh, e una cagnolina animata di nome Blue, invitano gli spettatori a risolvere insieme tanti enigmi seguendo gli indizi nascosti nella casa-cartoon dove abitano.

I piccoli sono invitati, quindi, a partecipare attivamente. Un modo per imparare tante cose nuove, sotto il segno del divertimento e del mistero.

Blue, il suo mondo fantastico e i tanti giochi ed enigmi da risolvere, diventeranno un appuntamento imperdibile per trascorrere i lunghi pomeriggi invernali in modo leggero, ingegnoso e soprattutto…interattivo!

SCEGLIAMO IO&TE, IL FILM

Dall’11 giugno, ogni venerdì, alle 19.20

Prosegue su Cartoonito (canale 46 del DTT) un appuntamento amatissimo dai bambini e dai loro genitori: SCEGLIAMO IO&TE, IL FILM.

Dall’11 giugno, gli spettatori avranno la possibilità di votare sulla Cartoonito App, il film, tra due proposte, che andrà in onda sul canale il venerdì alle 19.20.

Si parte venerdì 11 giugno con GALLINE IN FUGA – in Prima TV  free – e PICCHIARELLO, due movie amatissimi da grandi e piccoli.

Il 18 giugno sarà la volta dell’amatissimo PAW PATROL MIGHTY PUPS – IL FILM DEI SUPER CUCCIOLI e KHUMBA, sempre in Prima TV free, il film di animazione che vede protagonista una simpaticissima zebra.

Si prosegue il 25 giugno quando a sfidarsi saranno infatti LE AVVENTURE DI SAMMY e, in Prima Tv free, GOOL.

Infine venerdì 2 luglio sarà il momento di scegliere tra SAMMY LA GRANDE FUGA e A SPASSO CON WILLY.

Un appuntamento imperdibile sulla App e sul canale per essere davvero protagonisti!

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (Gruppo WarnerMedia).

È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora.

A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi.

Highlights maggio 2021 Cartoonito