Highlights maggio 2022 Boing TV

Su Boing (canale 40 del DTT) approda la divertentissima live action 100 COSE DA FARE PRIMA DI ANDARE AL LICEO

CRAIG – PROGRAMMAZIONE SPECIALE

Dal 10 maggio, dal martedì al venerdì, alle 19.50

- Advertisement -

Torna su Boing (canale 40 del DTT) l’appuntamento speciale in compagnia di CRAIG. Dal 10 maggio, andrà in onda una programmazione speciale che vedrà al centro una selezione di episodi ricchi di avventure all’aria aperta per trascorrere i pomeriggi all’insegna del divertimento. L’appuntamento è dal martedì al venerdì, alle 19.50.

Craig e i suoi amici Kelsey e JP, grazie alla loro creatività,

riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti. A “vivere” questo luogo magico, oltre ai tre protagonisti, ci sono diverse “tribù” di bambini di età, manie e passioni differenti come i boy-scout, le ragazze amanti dei cavalli, i ragazzini sempre in bicicletta, la banda che presiede “Il giardino dei ninja” o la bambina che gestisce “l’albero del baratto”, dove è possibile portarsi via qualsiasi cosa a patto di lasciare un oggetto dello stesso valore.

- Advertisement -

Il Creek è il luogo lontano dagli adulti e dalle responsabilità quotidiane, è qui quindi che sono in grado di trovare la magia e la meraviglia delle cose più semplici. Nel loro fantastico mondo hanno la possibilità di agire autonomamente e di vivere in poche ore conflitti, problemi da risolvere, misteri da svelare, senza scordarsi il divertimento.

STEVEN UNIVERSE STORY

Dal 2 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 18.00

- Advertisement -

Torna su Boing (canale 40 del DTT) un appuntamento speciale che vede al centro il mitico Steven, protagonista della serie cult STEVEN UNIVERSE, nata dalla penna di Rebecca Sugar. A partire dal 2 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 18.00 andranno in onda sul canale le cinque stagioni della serie, che ripercorreranno l’indimenticabile storia del ragazzino che ha conquistato con la sua allegria e caparbietà piccoli e grandi spettatori.

Steven Universe racconta le avventure del giovane protagonista Steven, “fratello minore” delle Crystal Gems, un team di magiche supereroine provenienti da un altro pianeta e in lotta per la difesa della Terra.

Ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Ametista, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto; Perla, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven ne possiede una rosa nell’ombelico ereditata dalla madre.

Steven, infatti, è il figlio della defunta leader del gruppo, Quarzo Rosa, e dell’umano Mr. Universe, aspirante rock star. Da una parte, quindi, possiede i poteri della madre, dall’altra l’umanità del padre.

Il giovane dovrà riuscire a colmare il divario tra il mondo fantascientifico delle Gemme con quello divertente e straordinariamente complicato degli esseri umani.

Nonostante la sua inesperienza sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in se stessi si possono raggiungere grandi risultati!

100 COSE DA FARE PRIMA DI ANDARE AL LICEO

Dal 16 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 20.50

Approda per la prima volta su Boing (canale 40 del DTT) 100 COSE DA FARE PRIMA DI ANDARE AL LICEO, una divertentissima live action con tre giovani protagonisti che coinvolgeranno il pubblico in momenti di puro divertimento. L’appuntamento è a partire dal 16 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 20.50. 

CJ, la protagonista della serie, è una ragazza di 12 anni che non vede l’ora di andare al liceo finché il fratello non le svela la terribile verità: il liceo non è affatto così bello come sembra! Dopo questa rivelazione CJ decide di volersi divertire il più possibile coi suoi amici adesso che sono ancora alle medie. Fenwick Frazier è amico di CJ fin dai tempi dell’asilo: è lo studente più intelligente di tutta la scuola e tende a non fidarsi del tutto delle idee dell’amica…

Tuttavia, non riesce a resisterle e, restando fedele ai suoi amici, si lascia trascinare dallo spirito di avventura a cui è naturalmente incline! Christian Powers “Crispo” è un ragazzo di 12 anni che ha promesso di essere il migliore amico di CJ dopo che lei, quando erano piccoli, lo ha salvato dal possibile soffocamento a causa di un cavillino giocattolo. Crescendo, grazie anche all’aiuto di CJ, è diventato il ragazzo più cool di tutta la scuola, ma questo non gli impedirà di partecipare a tutte le missioni pensate dai suoi due amici…

Insieme i tre inseparabili amici saranno coinvolti in tante avventure stravaganti. Tra le 100 cose da fare prima di andare al liceo ci sono infatti mettere su una band, cambiare il look adottandone uno che riesca a distinguerli dagli altri studenti e ancora, incontrare il proprio idolo e candidarsi alle elezioni della scuola, anche se non sempre le cose andranno precisamente per il verso giusto…

Una live action leggera, spassosa, adatta a trascorrere le serate all’insegna del divertimento!

DC SUPER HERO GIRLS – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 30 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 15.00

Approdano su Boing (canale 40 del DTT) le nuove puntate in Prima Tv free dell’amatissima serie DC SUPER HERO GIRLS! Tra le novità di queste inedite puntate un incontro speciale: Batgirl si ricongiunge a Batman e Robin per sconfiggere il super criminale che risponde al nome di L’Enigmista!

Le DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose, sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio.

Diana Prince (Wonder Woman) è molto brava ed eccelle sia a scuola che nello sport, è amica di tutti ma ogni tanto perde la pazienza se gli altri non riescono a mantenere il suo passo. Kara Danvers (Supergirl) è la cugina di Superman e possiede i suoi stessi poteri, che non sempre riesce a controllare…ama mangiare hamburger e odia lo yoga! Parte fondamentale del team è Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs: non ha nessun superpotere particolare ma il suo carattere spumeggiante e vitale è un vero asso nella manica.

Vive in un piccolo monolocale a Midtown e dopo la scuola lavora come cameriera in un fastfood. Karen Beecher (Bumbleblee) trascorre tutto il suo tempo in laboratorio cercando di scoprire possibili evoluzioni della sua identità, e anche se non sempre i suoi tentativi vanno a segno, lei è sempre ottimista e, come una vera eroine, non si arrende mai.

A completare la mitica squadra ci sono Zee Zatara (Zatanna) capace di fare incredibili incantesimi e parlare con creature e spiriti magici, e Jessica Cruz (Lanterna Verde) una ragazza molto coraggiosa, cadetto del Green Lantern Corps. Usa i suoi superpoteri per difendere gli innocenti e i bisognosi, è infatti una pacifista convinta.

Una serie dal carattere action e comedy, incentrata sul girl power, con protagoniste ispirate ai fumetti, amatissime e intramontabili.

BEN 10 – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 9 maggio, il lunedì, alle 19.50

Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) tre nuovi speciali in Prima TV free di BEN 10. L’appuntamento è a partire dal 9 maggio, il lunedì, alle 19.50.

Si comincia con Attacco Alieno nel quale Ben incontrerà un ragazzino in grado di modificare il suo corpo in armi e insieme dovranno affrontare una doppia minaccia: uno stregone e un’agenzia militare segreta che sta per distruggere la Terra. Si prosegue con Ben 10: X-tinzione aliena: un misterioso alieno molto potente minaccia le diverse dimensioni dell’Omniverso per rubare gli Omnitrix.

Per sconfiggerlo, Ben dovrà allearsi con altri Ben di dimensioni parallele e rivedere così il suo concetto di famiglia… Infine Ben 10.010. Siamo nel futuro e un alieno minaccia di distruggere il pianeta. Per fermarlo, Ben del futuro andrà a prendere il Ben del presente e i due affronteranno insieme una battaglia estrema, aiutati da Gwen e da altre vecchie conoscenze.

Ben 10 è la serie che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.

BOING (canale 40 del DTT)

nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia. È il primo canale commerciale free al mondo ad essere dedicato ai bambini e ai ragazzi. Boing offre 24 ore su 24 una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, serie TV e produzioni originali.

 Sulla pagina Facebook/ Boing TV e il sito www.Boingtv.it, informazioni sul palinsesto, games, video, concorsi e operazioni speciali. Sulla Boing App – l’applicazione gratuita di Boing disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Highlights aprile 2022 Boing TV