Highlights novembre 2021 Cartoonito

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova spassosa serie all’insegna di stregoni, zucche, gatti neri, magia e tanto divertimento!

ZOUK –  NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 1° novembre, tutti i giorni, alle 18.30

- Advertisement -

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova spassosa serie all’insegna di stregoni, zucche, gatti neri, magia e tanto divertimento!

A partire dal 1° novembre, tutti i giorni alle 18.30, approda in esclusiva Prima TV sul canale ZOUK, l’inedita serie – tratta dalle seguitissime comic strip create da Serge Bloch e Nicolas Hubesch all’interno della rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire – conprotagonista un’irresistibile streghetta.

- Advertisement -

Zouk ha 8 anni e conduce una vita all’apparenza ordinaria insieme ai suoi genitori, entrambi stregoni.

Nonostante la sua giovane età sa esattamente cosa vuole: il suo grande cuore la spinge, infatti, ogni giorno ad aiutare le persone e a sistemare situazioni che richiedono il suo aiuto. Anche quando i suoi incantesimi non funzionano, non si scoraggia mai e continua a provare fino a trovare la soluzione corretta.

Con il suo atteggiamento ottimista e sicuro, sa che per avere successo non può aver paura di sbagliare!

- Advertisement -

La mamma di Zouk è alla moda e contemporanea. È una «strega in carriera» con un lavoro molto importante che spesso la porta in giro per il mondo. Il papà è esattamente il tipo di padre che ognuno sogna: gentile, divertente, premuroso ma…iperprotettivo. È uno stregone-inventore di successo in una grande fabbrica di stregoneria.

Guidata dalle migliori intenzioni, la piccola Zouk vuole rendere il mondo un posto migliore usando i suoi poteri magici. Bastano solo poche parole per lanciare un incantesimo e la piccola streghetta non sempre si rende conto delle cause e degli effetti che possono provocare le sue magie.

Ogni volta che cerca di risolvere un problema, i primi due tentativi sono spesso la causa di esilaranti disavventure ma al terzo tentativo, facendo la giusta rima e grazie anche all’aiuto dei suoi inseparabili amici Amleto, Zucca e Jojo, riuscirà a risolvere la situazione!

Amleto e Zucca sono una coppia divertente e inseparabile. Sono i seguaci devoti di Zouk e rappresentano i due lati della sua coscienza.

Zucca è.…una zucca! E’ decisamente fifone, parla sempre e continuamente cercando in tutti i modi di trattenere Zouk dal fare cose avventate.

Amleto, invece, è il classico gatto nero che gira indisturbato per il quartiere e la città. E’ convinto di essere un aristocratico ed è sempre molto annoiato, per questo spinge Zouk ad essere molto audace nelle sue avventure e a rischiare il tutto per tutto ogni volta!

Jojo, invece, è un bambino di 5 anni, vicino di casa di Zouk e suo fan numero 1.

Jojo è pieno di energia ed entusiasmo e si comporta come se fosse il fratellino minore di Zouk: non la lascia un attimo ed è pronto a seguirla ovunque!

Essendo amico di una streghetta alle prime armi, è anche la prima vittima di ogni esperimento della ragazzina e si ritrova spesso trasformato in qualcosa di strano!

La magia ha un ruolo fondamentale nella serie, rappresentando un’occasione per imparare. Infatti, attraverso l’uso corretto delle formule magiche i bambini sono stimolati nel collegare le parole ai relativi oggetti/azioni in modo divertente e attraverso gag esilaranti.

Zouck è una serie allegra e spensierata, capace di conquistare i più piccoli grazie all’interattività, il divertimento e il giusto mix di umorismo.

HEY DUGGEE – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 1° novembre, tutti i giorni, alle 17.00

Prosegue su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’amatissimo show HEY DUGEE, con tanti nuovi episodi  in Prima TV assoluta. L’appuntamento è a partire dal 1° novembre, tutti i giorni, alle 17.00.

La serie vede sempre al centro Duggee, il leader del Club dei Lupetti, una sorta di organizzazione scout dedicata ai più piccoli. Duggee accoglie i “Lupetti”, un gruppo di piccoli curiosi personaggi: il dolcissimo Tag il rinoceronte, Happy il coccodrillo sempre allegro, Betty il polpo particolarmente intelligente e fantasioso, Roly l’ippopotamo iperattivo e la sempre entusiasta Norrie, una topolina allegra e chiacchierona.

Paziente, sensibile, affettuoso ma con un carattere fermo, Duggee non ha bisogno di parole, gli basta un “Woof!” per farsi seguire dai lupetti e per tenere sotto controllo la situazione. Duggee riesce ad incanalare le infinite energie dei piccoli in attività divertenti e a guidarli in tutte le nuove situazioni.

In ogni puntata il cagnolone propone ai lupetti un’attività

(dal disegno, alla cucina, dallo sport alle acconciature per capelli) che li porterà a divertirsi, a conoscere nuove cose e a conquistare il distintivo dell’attività che mostreranno con orgoglio ai genitori quando sarà il momento di tornare a casa. Sotto la guida sicura e paziente del simpatico cagnolone, i piccoli scopriranno cose nuove sul mondo che li circonda ed affronteranno con tante risate molte buffe situazioni. Il creatore dello show è Grant Orchard vincitore ai BAFTA Award per il corto d’animazione “A Morning Stroll”, nominato anche ai premi Oscar® nella categoria Miglior Corto d’animazione del 2011.

PAW PATROL – SPECIALE DINOSAURI – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 1 novembre, tutti i giorni, alle 18.00

Prosegue su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’appuntamento con i nuovi episodi in Prima TV free di PAW PATROL, lo show con protagonista la squadra di super cuccioli amatissima dai bambini. L’appuntamento è a partire dal 1° novembre, tutti i giorni, alle 18.00.

Squadra che vince non si cambia! Arrivano tante nuove “supereroiche avventure” per i Paw Patrol. I mitici cuccioli, oltre ad avere dei super poteri, avranno a loro disposizione tanti nuovi incredibili gadget e affronteranno tante missioni incredibili: ad attenderli questa volta un viaggio nella Terra dei Dinosauri!

La squadra di salvataggio più amata dai bambini è unita come sempre e quando la missione si fa difficile i Paw Patrol uniscono le forze e le abilità di ognuno per portarla a termine.

La serie, animata in computer grafica, segue le avventure di Ryder, un bimbo che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.

DORAEMON – NUOVI EPISODI SUL CANALE

Dal 25 ottobre, tutti i giorni, alle 20.40

Prosegue su Cartoonito (canale 46 del DTT) l’appuntamento, tutti i giorni alle 20.40, con i nuovi episodi dello show cult DORAEMON, per trascorrere le serate autunnali divertendosi insieme a tutta la famiglia. Non mancheranno infatti risate, nuovi disastri e lezioni da imparare, perché con Doraemon anche quando si sbaglia è sempre un’occasione per divertirsi e crescere!

Lo show DORAEMON negli anni è diventato un vero e proprio cult per intere generazioni e non smette di coinvolgere ed essere amato anche dai bambini di oggi: il mitico protagonista è simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha paura dei topi, un debole per i dolci, ed è provvisto di gattopone, una tasca quadridimensionale da cui estrae innumerevoli gadget tecnologici, i ciuski, che dispensa a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere. Le intenzioni del gatto-robot sono onorevoli: aiutare il bambino ad aggiustare i guai combinati nel presente per migliorare il futuro che lo aspetta… ma il maldestro Nobita finisce quasi sempre per ficcarsi in guai ancora più grossi!

Con le avventure dei suoi protagonisti, DORAEMON affronta in modo divertente e originale temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Doraemon è un gatto rispettoso, sa tutto e ha soluzioni per tutto, infonde sicurezza e un forte sentimento di protezione, insegnando a Nobita e a tutti i bambini che è più conveniente impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.

PONY LIFE – LA 2° STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 15 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 15.40.

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) la seconda stagione in Prima TV assoluta di PONY LIFE.

Dopo l’amatissima serie MY LITTLE PONY – L’AMICIZIA È MAGICA, che ha appassionato i piccoli spettatori per nove stagioni, arrivano in esclusiva i nuovi episodi dello show con protagonisti i pony più conosciuti e amati di sempre.

L’appuntamento è a partire dal 15 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 15.40.

Proseguono le avventure che vedono protagonista un gruppo interamente al femminile, che dopo la scuola affronterà ogni giorno avventure sempre nuove ed entusiasmanti.

Si ritroveranno infatti in un luogo segreto, lontano dalle famiglie, dove impareranno il vero significato dell’amicizia.

Trascorrono insieme il tempo divertendosi, preparando gustosi pancake e all’occorrenza utilizzando la magia, attraverso una pozione magica che la protagonista, Pie, tiene ben nascosta in pasticceria…

Questo nuovo show stupirà gli spettatori attraverso un’animazione nuova, più moderna e accattivante, ma i temi delle avventure resteranno sempre l’amicizia, lo spirito di squadra, il divertimento e la spensieratezza.

Un mix di tradizione e novità che conquisterà vecchi e nuovi fan dei Miny Pony!

KID-E-CATS – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 15 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 9.00

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) gli attesissimi nuovi episodi in Prima TV free della serie KID-E-CATS, diventata un vero cult per i piccoli spettatori, ottenendo un grandissimo successo di ascolti.

L’appuntamento è a partire dal 15 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 9.00.

Lo show racconta le avventure quotidiane di una simpatica famiglia di gattini.

I tre fratelli Cookie, Budino e Chicca, vivono in una piccola città. Sono allegri, curiosi, amano giocare, mangiare il gelato, cantare e scoprire il mondo che li circonda.

Chicca è la più piccola, eppure la più matura dei tre. Non si dà mai per vinta e spesso è lei a risolvere situazioni difficili. Il suo motto è “So cosa fare!”. Cookie è il gattino più attivo e instancabile, ama gli sport e i giochi all’aria aperta. Il suo carattere coraggioso fa sì che proponga sempre le soluzioni più temerarie e fantasiose.

Budino, invece, legge moltissimi libri,

è paffuto e talvolta un po’ pigro, ma quando si tratta di aiutare i suoi fratelli o giocare con loro, non si tira mai indietro.

Ogni giorno il simpatico trio dovrà risolvere un problema. Per riuscirci Cookie, Budino e Chicca dovranno essere pronti ad entrare in azione e ad escogitare insieme soluzioni ingegnose.  Ad aiutarli in queste divertenti avventure, ci saranno i fidati amici Tortina, Razzo e Boris.

I piccoli protagonisti, affrontando con entusiasmo e vitalità le sfide quotidiane, impareranno ad esprimere le proprie emozioni e ad aiutarsi a vicenda. Grazie alla loro fervida immaginazione e a qualche saggio consiglio da parte dei genitori, scopriranno che non bisogna mai darsi per vinti.

La serie, dedicata agli spettatori più piccoli, trasmette ai bambini valori come l’amicizia e l’importanza di affrontare i problemi con positività.

SCEGLIAMO IO&TE, PAPA’

Dal 5 novembre, ogni venerdì, alle 19.30

Torna su Cartoonito (canale 46 del DTT) un appuntamento amatissimo dai bambini e dai loro genitori: SCEGLIAMO IO&TE, PAPA’.

Gli spettatori avranno la possibilità di votare sulla Cartoonito App lo show, tra due proposte, che andrà in onda sul canale, a partire dal 5 novembre, il venerdì alle 19.30

Si comincia il 5 con le spassosissime serie Taffy e Doraemon, mentre il 12 sarà all’insegna dell’azione e della magia con Paw Patrol e la nuovissima serie di Cartoonito Zouk. Il 19 a sfidarsi saranno Blaze e le megamacchine e la serie di Cartoonito con protagonisti i magnifici dinosauri del Far West, Dino Ranch. Infine, il 26 si chiude con l’intramontabile show Hanna&Barbera Tom&Jerry in gara con l’amatissimo Hey Duggee.

Un appuntamento imperdibile sulla App e sul canale per essere davvero protagonisti!

SERATA CINEMA CARTOONITO

Ogni domenica alle 19.30

Prosegue su Cartoonito (canale 46 del DTT) il seguitissimo appuntamento cinematografico da non perdere: ogni domenica alle 19.30, andrà in onda un film di animazione in Prima TV, da vedere insieme a tutta la famiglia.

Si comincia il 7 con HAPPY FEET, il film del 2016 targato Warner Bros. e diretto da George Miller. I pinguini imperatore sono nati per cantare. Tutti eccetto il giovane Mambo che, invece, sembra nato con un talento incredibile per ballare il tip tap! Un comportamento così poco da pinguino purtroppo fa sì che venga cacciato dalla sua terra dove vive con la famiglia e i suoi amici e da quel momento ne vedrà di tutti i colori per riuscire a realizzare il suo sogno e poter essere accettato per ciò che è.

Domenica 14 novembre sarà la volta di BARBIE GRANDE CITTA’, GRANDI SOGNI™️ il nuovo film musicale, in Prima TV Free, che vede Barbie lasciare le spiagge assolate di Malibu in favore delle luci brillanti di Broadway per partecipare a un programma estivo di arti dello spettacolo dove conosce… Barbie! Subito amiche, le due scoprono di condividere più del nome, mentre esplorano New York e tutte le cose incredibili che hanno in comune. Competendo per l’ambito Spotlight Solo a Times Square, le due amiche imparano che la gara non significa solo vincere, ma soprattutto impegnarsi al massimo, superare i dubbi e condividere i riflettori. Una nuova, entusiasmante avventura tutta da cantare, con personaggi nuovi, l’ambientazione a New York e sei canzoni originalissime.

Domenica 21 arriva HAPPY FEET 2,

secondo capitolo di Happy Feet sempre targato Warner Bros. e diretto da George Miller. Qui troviamo il figlio di Mambo, protagonista del primo film,

che si rifiuta di ballare e scappa di casa! Durante la sua avventura conoscerà un pinguino in grado di volare e sarà coinvolto in avventure di ogni tipo.

Domenica 28 chiude il ciclo ALI’ E IL TAPPETO VOLANTE, nel quale il piccolo Albert è troppo esuberante per poter restare confinato nella piccola cittadina di Kalleby. Non appena si presenta l’occasione di scappare, il ragazzino coinvolge il migliore amico Egon ed insieme vanno alla scoperta del mondo. Presto la coppia incontra un ladro chiamato Rapollo, il quale convince i due ad impossessarsi del diamante più grande del Pianeta…

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Gruppo WarnerMedia. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini. Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e App Gallery di Huawei – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand – rilasciati anche in lingua originale-, giochi e contenuti esclusivi.

Highlights ottobre Cartoonito

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...