Highlights ottobre 2020 Cartoon Network

Su Cartoon Network (canale 607 di Sky) arriva la sesta e ultima stagione in Prima Tv assoluta STEVEN UNIVERSE FUTURE, lo speciale di Adventure Time, sempre in Prima Tv esclusiva, DISTANT LANDS e il film in Prima Tv assoluta BEN 10 VS THE UNIVERSE.

CRAIG – NUOI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

DAL 5 OTTOBRE, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, ALLE 18.50

- Advertisement -

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima Tv assoluta di CRAIG. L’appuntamento è a partire dal 5 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 18.50.

In queste inedite puntate al centro della narrazione ci sarà il ruscello: prima che arrivassero Craig e i suoi amici, era abitato da un altro gruppo di ragazzini e la loro storia verrà ripercorsa attraverso racconti pieni di suspence e mistero!

- Advertisement -

Lo show – creato dagli autori di STEVEN UNIVERSE,

Matt Burnett e Ben Levin – segue le incredibili giornate che i tre protagonisti vivono nel loro quartiere vicino al ruscello Creek, in cui è racchiuso un mondo colorato che lascia ampio spazio all’immaginazione. Craig e i suoi amici Kelsey e JP,  grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti.

A “vivere” questo luogo così particolare, oltre ai tre protagonisti, ci sono diverse “tribù” di bambini di età, manie e passioni differenti come i boy scout, le ragazze amanti dei cavalli, i ragazzini sempre in bicicletta, la banda che presiede “Il giardino dei ninja” o la bambina che gestisce “l’albero del baratto”, dove è possibile portarsi via qualsiasi cosa a patto di lasciare un oggetto dello stesso valore.

- Advertisement -

Il Creek è il luogo lontano dagli adulti e dalle responsabilità quotidiane, è qui quindi che sono in grado di trovare la magia e la meraviglia delle cose più semplici. Nel loro fantastico mondo hanno la possibilità di agire autonomamente e di vivere in poche ore conflitti, problemi da risolvere, misteri da svelare, senza scordarsi il divertimento.

TEEN TITANS GO! – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

DAL 5 OTTOBRE, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, ALLE 19.15

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima Tv assoluta di TEEN TITANS GO!. L’appuntamento è a partire dal 5 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 19.15.

In queste inedite puntate tanti momenti indimenticabili della storia dei Titans, tra cui un episodio speciale nel quale i fan dei Titans potranno vederli anziani…

Andranno inoltre in onda due episodi speciali: uno dedicato ad un talent show al quale i Titans partecipano scontrandosi con la Justice League, un altro dal titolo ‘La notte splenderà’

nel quale i Titans vengono catapultati negli anni ’80 alla ricerca della canzone perduta.

Tante, straordinarie missioni quindi per il gruppo di supereroi più simpatico e amato dai bambini (e non solo!) composto come sempre da:

Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito;

Beast Boy – Bibi – migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.

STEVEN UNIVERSE FUTURE – LA SESTA STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA 

DAL 5 OTTOBRE, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, ALLE 19.40

Arriva in Prima Tv assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky) l’attesissima sesta stagione della serie cult STEVEN UNIVERSE, nata dalla penna di Rebecca Sugar, chiamata STEVEN UNIVERSE FUTURE, epilogo dello show.

La sesta stagione andrà in onda a partire dal 5 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 19.40.

I nuovi episodi riprendono la storia a partire dal film –  STEVEN UNIVERSE THE MOVIE – nel quale Steven ha combattuto duramente ed è riuscito a salvare la Terra e le Gemme, ma ora si ritrova  a dover affrontare i suoi stessi fantasmi… In queste inedite puntate diventerà maestro con l’obiettivo di formare nuove Gemme nella scuola creata nella piccola comunità dove

Umani e Gemme convivono felici.

Steven Universe racconta le avventure del giovane protagonista Steven, “fratello minore” delle Crystal Gems, un team di magiche supereroine provenienti da un altro pianeta e in lotta per la difesa della Terra.

Ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere: Garnet, leader del gruppo, misteriosa e poco loquace, ne ha due rosse sui palmi delle mani; Ametista, la componente più allegra e socievole, ne ha una viola sul petto;

Perla, intellettuale e stratega, ne ha una blu sulla fronte, mentre Steven ne possiede una rosa nell’ombelico ereditata dalla madre. Steven, infatti, è il figlio della defunta leader del gruppo, Quarzo Rosa, e dell’umano Mr. Universe, aspirante rock star. Da una parte, quindi, possiede i poteri della madre, dall’altra l’umanità del padre.

Il giovane dovrà riuscire a colmare il divario tra il mondo fantascientifico delle Gemme con quello divertente e straordinariamente complicato degli esseri umani.

Nonostante la sua inesperienza sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in se stessi si possono raggiungere grandi risultati!

POWER RANGERS BEAST MORPHERS

DAL 5 OTTOBRE, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, ALLE 20.55

Proseguono su Cartoon Network (canale 607 di Sky) gli episodi della 2° stagione di POWER RANGERS BEAST MORPHERS. L’appuntamento è a partire dal 5 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 20.55. Prodotto dagli Hasbro Studios, lo show è un irresistibile mix di azione e comedy che riporta sul piccolo schermo una serie cult amatissima. In queste nuove puntate ci saranno da scoprire tanti nuovi eroi, nuove armi ed equipaggiamenti, ma soprattutto sconosciuti nemici, poteri e un nuovissimo eroe: Zord.

La vicenda è ambientata in un futuro imprecisato e segue le avventure di una nuova squadra di Rangers che è stata creata da un’agenzia segreta, la Grid Battleforce, combinando il DNA animale con una sostanza chiamata Morph-X. 

Il team dei mitici Power Rangers è composto da

Devon, il Red Ranger, un vero leader, con il DNA combinato a quello di un ghepardo che gli conferisce il potere della super velocità. Devon è un grande esperto di arti marziali, oltre che figlio del sindaco di Coral Harbor. Insieme a lui Ravi, il Blu Ranger, che possiede un’enorme forza e resistenza grazie al DNA combinato con un gorilla. Il ragazzo, figlio della comandante della Grid Battleforce, aveva avuto una relazione con Roxy, l’originale candidata a Yellow Ranger, che decide di lasciare, però, per rispondere ai suoi doveri di ranger.

C’è poi Zoey, la Yellow Ranger, intelligente e con un forte senso della giustizia, il suo DNA è combinato con quello di una lepre e grazie a questo può contare su lunghi salti e calci potenti.

Mente del gruppo è Nate, il Golden Ranger, il ragazzo prodigio che ha un debole per Zoey e che ha scoperto il Morph- X e tutte le armi dei Rangers, compresi i beast bot.

Il suo DNA è combinato con una mantide e grazie a questo possiede un’abilità speciale per le arti marziali. Infine completa la squadra Steel, il Silver Ranger, un beast bot creato da Nate che possiede in parte il DNA di uno scarabeo e in parte quello di Nate, combinazione genetica che lo rende mezzo bot e mezzo uomo.

I Ranger dovranno fronteggiare Evox,

un virus informatico che comunica per mezzo di un ologramma con le sembianze di un cobra reale e che vuole impossessarsi della fonte dei poteri dei Power Rangers per fuggire finalmente dal cyber spazio e conquistare il mondo.

Per realizzare i suoi piani, il malvagio Evox ha addirittura creato degli avatar clone di due dei candidati alla carica di Ranger: Blaze e Roxy.

Questi avrebbero dovuto militare nelle file dei Power Rangers, ma il perfido Evox li ha infettati durante l’iniezione di Morph-X, mandandoli in coma e creandone una versione avatar ai suoi comandi. Alleato di Evox nella sua malvagia impresa è il robot Scroozle che grazie al teletrasporto permette di fare la spola con la dimensione reale. È lui che, grazie all’alimentazione del Morph-X, ha creato Robotrons e Gigatrons: un esercito di robot equipaggiati con armi laser.

BEN 10 VERSUS THE UNIVERSE – IL FILM IN PRIMA TV ASSOLUTA 

DAL 10 OTTOBRE, ALLE 19.40

Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) in Prima Tv esclusiva il film BEN 10 VERSUS THE UNIVERSE, un appuntamento imperdibile per tutti i fan del ragazzo – alieno. L’appuntamento è per il 10 ottobre alle 19.40.

Nel film i fan potranno vedere un Ben ‘interstellare’ combattere con il nemico di sempre Vilgax, più forte che mai. Nella sua missione sarà ovviamente coadiuvato da

Gwen, nonno Max e Kevin che avranno il compito di proteggere la Terra mentre Ben è nello spazio.

La serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6),

che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni.

Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.

DC SUPER HERO GIRLS – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

DAL 12 OTTOBRE, DAL LUNEDI’ AL SABATO, ALLE 21.20

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta della serie con protagonista l’incredibile team di supereroine: DC SUPER HERO GIRLS.

L’appuntamento è a partire dal 12 ottobre, dal lunedì al sabato, alle 21.20.

DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose,  sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio.

Diana Prince (Wonder Woman) è molto brava ed eccelle sia a scuola che nello sport, è amica di tutti ma ogni tanto perde la pazienza se gli altri non riescono a mantenere il suo passo. Kara Danvers (Supergirl) è la cugina di Superman e possiede i suoi stessi poteri, che non sempre riesce a controllare…ama mangiare hamburger e odia lo yoga!

Parte fondamentale del team è Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs: non ha nessun superpotere particolare ma il suo carattere spumeggiante e vitale è un vero asso nella manica.

Vive in un piccolo monolocale a Midtown e dopo la scuola lavora come cameriera in un fastfood. Karen Beecher (Bumbleblee) trascorre tutto il suo tempo in laboratorio cercando di scoprire possibili evoluzioni della sua identità, e anche se non sempre i suoi tentativi vanno a segno, lei è sempre ottimista e, come una vera eroine, non si arrende mai.

A completare la mitica squadra ci sono Zee Zatara (Zatanna) capace di fare incredibili incantesimi e parlare con creature e spiriti magici, e Jessica Cruz (Lanterna Verde) una ragazza molto coraggiosa, cadetto del Green Lantern Corps. Usa i suoi superpoteri per difendere gli innocenti e i bisognosi, è infatti una pacifista convinta.

Una serie dal carattere action e comedy, incentrata sul girl power, con protagoniste ispirate ai fumetti, amatissime e intramontabili.

DISTANT LANDS –1° EPISODIO DELLO SPECIALE IN PRIMA TV ASSOLUTA 

IL 31 OTTOBRE ALLE 20.30

Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) in Prima Tv assoluta l’attesissimo spin- off della serie cult ADVENTURE TIME: DISTANT LANDS. L’appuntamento è per il 31 ottobre, alle 20.30.

BiMO è la spalla preferita da tutti ed è il protagonista di questa nuova emozionante avventura! L’altro protagonista di questo speciale è Y5: una creatura simile a un coniglio proveniente da un altro pianeta. Durante l’avventura i protagonisti dovranno decidere se obbedire ai loro genitori o se proseguire alla ricerca della loro identità anche andando incontro ad errori. Questa volta BiMo è l’eroe che tutti vorrebbero avere al proprio fianco!

In rotta verso Marte, BiMO viene risucchiato in un buco nero e si schianta su un pinaeta sconosciuto. In questa terra lontana in decomposizione, BiMO trova razze aliene in competizione impantanate in un conflitto per la diminuzione delle risorse e si nomina sceriffo di questo avamposto apparentemente senza legge. E’ qui che concosce Y5, presto i due diventano amici ma la famiglia di Y5 è riluttannte…

BiMo e Y5 insieme combatteranno per salvare il pianeta alieno e scopriranno la vera ragione per cui il suo popolo è sull’orlo dell’estinzione.

CARTOON NETWORK

è un canale WarnerMedia, presente in 192 paesi e in oltre 400 milioni di case nel mondo. Nel nostro paese è disponibile sul canale 607 di SKY. CARTOON NETWORK+1 (canale 608 della piattaforma satellitare) presenta la stessa programmazione in differita di un’ora. Inoltre il canale è disponibile anche su Sky go e Sky On Demand, i servizi riservati agli abbonati Sky.

Il Canale offre al suo pubblico entertainment di qualità dai Cartoon Network Originals come Ben 10, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time, Steven Universe, We Bare Bears, Clarence, Uncle Grandpa, Craig ecc fino a prestigiose acquisizioni internazionali. Inoltre su CartoonNetwork.it, più di 100 giochi brandizzati con i personaggi più amati del canale, downloadables, video, oltre a concorsi ed iniziative speciali.

In esclusiva su RaiPlay “Percoco – il primo Mostro d’Italia”

Percoco - il primo Mostro d’Italia, film scritto e diretto da Pierluigi Ferrandini sarà da sabato 25 maggio in esclusiva su RaiPlay per l’appuntamento ‘Sabato Cinema’ che RaiPlay dedica ai migliori titoli...