Highlights settembre 2021 Boing

Su Boing (canale 40 del DTT) tantissime novità imperdibili per questo back to school: i film in Prima Tv free SIAMO SOLO ORSI – IL FILM, TEEN TITANS GO! IL FILM e per la prima volta sul canale LEGO BATMAN – IL FILM. Approda inoltre in Prima free l’attesissimo game show LEGO MASTERS USA.

TEEN TITANS GO!    –  NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dall’8 settembre, dal mercoledì al venerdì, alle 19.50

- Advertisement -

Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free di TEEN TITANS GO!, l’amatissima serie con protagonista il gruppo di eroi più divertenti e irriverenti di sempre.

L’appuntamento è a partire dall’8 settembre, dal mercoledì al venerdì, alle 19.50.

- Advertisement -

In queste inedite puntate tante avventure a tema musica che coinvolgerà il super team, amatissimo da grandi e piccoli, grazie alle puntate dello speciale La notte splenderà.

Tante, straordinarie missioni quindi per il gruppo di supereroi composto come sempre da: Robin, il leader del team che, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito;

- Advertisement -

Beast Boy – Bibi – migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.

SIAMO SOLO ORSI – IL FILM – IN PRIMA TV FREE Il 6 settembre, alle 19.50

L’irresistibile trio di orsi torna protagonista sul piccolo schermo, esordendo nel loro primo film. Appuntamento è il 6 settembre, alle 19.50 con SIAMO SOLO ORSI – IL FILM, in onda su Boing (canale 40 del DTT) in prima TV free.

Creato dal vincitore dell’Annie Award Daniel Chong, il film vede protagonisti Grizzly, Panda e Orso Bianco in una nuova e spassosissima avventura.

Nel primo lungometraggio dedicato alla celebre serie animata, diventata ormai un cult per grandi e piccoli, ritroveremo i tre adorabili fratelli orsi che alla vita selvaggia preferiscono quella dei ragazzi normali, tra smartphone, hobby, internet, una caverna arredata come una casa modernissima e la voglia di mettersi in gioco per ottenere successo: il loro obiettivo, infatti, sarà quello di diventare delle vere star del Web, un intento che finisce per attirare l’attenzione del Dipartimento di Controllo della Fauna Selvatica, che minaccia di dividerli e rinchiuderli in un posto lontanissimo dalla loro amata caverna.

I tre orsi si preparano così a un nuovo e avventuroso viaggio, uniti da quello spirito di fratellanza che da sempre li contraddistingue, aiutandosi l’un l’altro nei momenti di difficoltà e trasformando le situazioni più ordinarie in avventure memorabili.

Il loro principale antagonista sarà l’Agente Trout del Dipartimento di Controllo della Fauna Selvatica, un uomo irascibile e severo che odia gli animali e determinato a mantenere la sua rigida visione di un “ordine naturale”: secondo lui, il mondo appartiene agli esseri umani, e farà di tutto per catturare e imprigionare i tre orsi.

In questa nuova avventura i tre orsi incontreranno nuovi ed esilaranti personaggi come Jack il Canguro, un marsupiale divenuto famoso su Internet grazie ai suoi incredibili muscoli, la Gatta Imbronciata, star del web planetaria, il Topo Pizza, vero e proprio influencer del web che però non si accontenta di un milione di follower, e i Procioni-Trucca-Auto, appassionati di hip-hop e costantemente impegnati nel potenziamento della loro automobile.

TEEN TITANS GO!   – IL FILM – IN PRIMA TV ASSOLUTA Il 7 settembre, alle 19.50

Approda su Boing (canale 40 del DTT) in Prima TV assoluta TEEN TITANS GO! – IL FILM, prima versione cinematografica della serie animata della DC Entertainment e di Cartoon Network.

L’appuntamento è per il 7 settembre, alle 19.50.

Il Film mostra i nostri supereroi nel loro primo film, un’animazione fresca, irriverente e scherzosa, ricca di musiche, nel puro stile dei supereroi.

Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film – tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood.

Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco!

Il film è diretto da Peter Rida Michail e Aaron Horvath, da una sceneggiatura di Michael Jelenic e Horvath, basato sui personaggi della DC. Horvath, Jelenic, Peggy Regan, Michail e Arnett sono i produttori, con Sam Register produttore esecutivo.

LEGO® BATMAN – IL FILM

L’8 settembre, alle 19.50

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) per la prima volta LEGO® BATMAN – IL FILM, diretto da Chris McKay. L’appuntamento è per l’8 settembre, alle 19.50.

Batman è il protagonista di una nuova avventura: grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se il tenebroso supereroe vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di far squadra con agli altri, e forse – solo forse – imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

LEGO® Batman – Il Film è prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che hanno già lavorato insieme nel precedente “The LEGO® Movie”. La sceneggiatura è di Seth Grahame-Smith e Chris McKenna. Un appuntamento davvero unico per tutti gli amanti dei mattoncini e dei supereroi più famosi e amati di sempre.

LEGO MASTERS USA –IN PRIMA TV FREE

Dal 13 settembre, il lunedì e il martedì, alle 19.50

Approda in Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) l’attesa 1° stagione del game show LEGO® MASTERS USA, una vera e propria sfida all’ultimo incastro in cui i partecipanti daranno vita a incredibili costruzioni realizzate con i celebri mattoncini.

L’appuntamento è a partire dal 13 settembre, il lunedì e il martedì alle 19.50. A condurre questa nuovissima edizione sarà l’attore e produttore Will Arnett, voce originale di LEGO Batman Il Film e di BoJack Horseman, protagonista dell’omonima serie televisiva, mentre i giudici saranno i LEGO designer Jamie Berard e Amy Corbett, che valuteranno le incredibili creazioni dei più talentuosi costruttori del Nord America.

Saranno dieci le squadre in gioco, ciascuna composte da due appassionati costruttori amatoriali di LEGO di tutte le età, che seguendo le indicazioni dei giudici dovranno creare con l’aiuto della fantasia e del loro ingegno una serie di strutture impressionanti, prendendo i mattoncini dal Brick Pit, l’immenso magazzino LEGO della trasmissione. 

I partecipanti, liberi di scatenare la propria fantasia e creatività, verranno giudicati sulla base di tre criteri: aderenza al tema della sfida, abilità tecniche ed estetica. Le squadre in gara si sfideranno così nella costruzione dei progetti più disparati, ispirati a oggetti di uso quotidiano, ad ambientazioni storiche, al  mondo del cinema e dei fumetti  per aggiudicarsi un ricchissimo premio finale. Ogni episodio si articola in due sfide principali: nella prima vedremo affrontarsi tutte le squadre e verranno nominati i vincitori della puntata insieme alle due squadre peggiori che a loro volta si sfideranno per l’eliminazione.

Al vincitore della prima puntata verrà assegnato il Golden Brick,

che potrà garantire alla squadra l’immunità, consentendogli così di passare direttamente alla sfida successiva senza il rischio dell’eliminazione. Una volta utilizzato, il Golden Brick potrà essere riassegnato ad altre coppie con nuove sfide.

Anche in questa nuovissima edizione i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di costruzioni mozzafiato: tra i progetti che saranno chiamati a realizzare, le squadre dovranno costruire un parco a tema, una struttura ispirata allo spazio profondo e agli extraterrestri, una ricostruzione di una scena di un film e di una fiaba, una immancabile struttura dedicata all’universo di Star Wars e persino un ponte, fino alla sfida finale in cui potranno realizzare un progetto a tema libero, che dovranno terminare entro 24 ore.

Nessuna creazione, però, sarà davvero al sicuro: la resistenza delle costruzioni infatti verrà messa alla prova e dovrà resistere alla forza di gravità, a prove di immersioni, colpi di mazze da baseball e persino a delle esplosioni.

LE CRONACHE DI GUMBALL  – IN PRIMA TV FREE

Dal 31 agosto, dal lunedì al martedì, alle 19.00

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) il nuovo spin-off in Prima TV free tratto dalla serie cult LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL.

Lo show andrà in onda a partire dal 31 agosto, nello spazio Bing Bang Boing, alle 19.00.

Dopo il successo del primo spin-off, IL DIARIO DI DARWIN, approda sul canale LE CRONACHE DI GUMBALL, un appuntamento imperdibile per tutti i fan dell’amatissimo gatto blu.

I temi della mini-serie saranno

la festa della mamma, la festa del papà, Halloween e uno speciale in 4 parti nel quale Gumball verrà eletto rappresentate di classe e si troverà alla disperata ricerca di un vice…

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL è lo show che vede protagonista il gatto blu più amato dai bambini, la sua originalissima famiglia, Darwin, il suo migliore amico nonché fratello adottivo, e tanti spassosi amici come: Tina Rex, il dinosauro gigante chiamata dagli altri ‘La lucertola’, il Serpente del Silenzio, un calzino che Mr Small – una nuvola sempre allegra e colorata – usa per spaventare gli alunni e farli stare zitti.

Ci sono anche Clayton, il ragazzo che cambia spesso forma e sembra essere fatto di plastilina, e infine Robot, nemico-amico di Gumball e Darwin che tenta di imitare in tutti i modi sostituendosi a loro e provocando naturalmente la loro ira!

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, diventato una hit globale sin dal suo lancio nel 2010, è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

I FUNGIES NUOVI EPISODI IN PRIMA FREE

Dal 31 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 18.25

Approdano in esclusiva Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi de I FUNGIES, la serie con protagonista una sbalorditiva e spassosa comunità di funghi!

L’appuntamento è a partire dal 31 agosto, dal lunedì al venerdì, alle 18.25, all’interno del blocco di programmazione Big Bang Boing, dedicato alle novità del canale.

I Fungies vivono nell’era preistorica, in un villaggio colorato.

Il protagonista è Seth, un fungo antropomorfo di circa 10 anni che insieme a suo fratello maggiore Pascal, che di anni ne ha 18, sperimenta ogni giorno trovate scientifiche sempre diverse, divertenti e innovative. Seth è ambizioso, entusiasta e razionale, ama la scienza e l’esplorazione sopra ogni cosa. È estremamente curioso e impaziente di provare a tutti quanto il mondo che li circonda sia pieno di molteplici possibilità da scoprire!

Pascal, invece, è un vero e proprio artista e, a differenza di Seth e del suo approccio scientifico, osserva il mondo attraverso l’arte e le emozioni.

I due fratelli vivono con la mamma Nancy, il medico del villaggio, e due fratellini gemelli molto vivaci!

I Fungies sono creature davvero speciali, possono infatti trasformarsi in tutte le forme possibili, allungare i propri arti e diventare costruzioni! Ma nonostante tutte queste caratteristiche così particolari e fuori dal comune, nella città di Fungopoli, stimolante e sempre in movimento, la vita quotidiana per Seth, Pascal e i solo amici scorre tranquilla come quella di tanti bambini: vanno a scuola, giocano e si divertono.

L’esplorazione del mondo, attraverso tante piccole grandi avventure, è al centro di questa esilarante serie.

BOING

 il canale 40 del DTT

BOING (canale 40 del DTT) nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia). È il primo canale gratuito dedicato a bambini e ragazzi della TV digitale terrestre. Il canale offre 24 ore su 24 una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm e produzioni originali italiane.  

Sulla pagina Facebook/ Boing TV e il sito  www.Boingtv.it, informazioni sul palinsesto, games, video, concorsi e operazioni speciali. Sulla Boing App – l’applicazione gratuita di Boing disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi.

Highlights Luglio e Agosto – Boing