Highlights settembre Cartoonito

Su Cartoonito (canale 46 del DTT) la nuovissima serie in Prima assoluta DINO RANCH e una settimana di movie imperdibili per festeggiare il compleanno del canale.

BUON COMPLEANNO DI CARTOONITO – UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE CON TANTI MOVIE IN PRIMA TV PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DEL CANALE

Dal 30 agosto al 5 settembre, alle 20.00

- Advertisement -

Arriva su Cartoonito (canale 46 del DTT) un’occasione davvero speciale.

Per festeggiare il compleanno di sCartoonito approderanno sul canale tanti movie per tutta la famiglia. Dal 30 agosto al 5 settembre, ogni sera alle 20.00, una programmazione unica, all’insegna dell’allegria, dell’avventura e della magia.

- Advertisement -

Si parte il 30 agosto con BIRBA MICIO COMBINA GUAI: film diretto da Gary Wang, racconta la storia di un gatto di nome Blanket, che ormai da tempo vive in un grattacielo in città con suo figlio Cloak. Un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Cloak decide di uscire di casa e avventurarsi alla ricerca del leggendario Paradiso dei gatti. Per ritrovare suo figlio, Blanket deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un astuto pappagallo…

Il 1° settembre sarà la volta dell’amatissimo GALLINE IN FUGA, la spassosa storia delle galline intrappolate in un pollaio e della loro fuga avventurosa.

- Advertisement -

Si prosegue con la serata del 2 dedicata ai film dedicati alla celebre saga della Dreamworks DRAGONS: IL LIBRO DEI DRAGHI, DRAGONS: IL DONO DEL DRAGO. Altra serata a tema è quella del 3 settembre, quando ad andare in onda saranno i film con protagonista il panda più amato dell’animazione: KUNG FU PANDA I SEGRETI DEI CINQUE CICLONI, KUNG FU PANDA: I SEGRETI DEI MAESTRI e KUNG FU PANDA: I SEGRETI DELLA PERGAMENA.

Chiudono la settimana di festeggiamenti le serate del 4

con LE FOLLIE DI MADAGASCAR, nel quale Melman per la festa di San Valentino, organizza una splendida sorpresa a Gloria mentre tutti vogliono impossessarsi della pozione d’amore di Re Julien, e il 5 con COME CANI E GATTI, dove  da protagonista la faranno due fazioni opposte, nemiche da sempre, coinvolte in un’incredibile battaglia fatta di armi sofisticatissime e animali parlanti!

I gatti fanno la parte dei “cattivi” che vogliono conquistare il mondo e, alleandosi con i topi, vogliono diffondere un virus che renderà gli umani allergici ai cani; così gli esseri umani scacceranno i cani e in questo modo i gatti, liberi dai loro principali nemici, potranno schiavizzare tutti gli uomini e impadronirsi del pianeta. Tuttavia i cani riusciranno a sventare questo piano diabolico rivelandosi ancora una volta i migliori amici dell’uomo.

DINO RANCH – NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 6 settembre, dal lunedì al giovedì, alle 19.30

Approda in Prima TV assoluta su Cartoonito (canale 46 del DTT) DINO RANCH, la nuovissima serie dedicata ai più piccoli e ambientata in una fantastica preistoria ancora abitata dai dinosauri, dove i grandi rettili vivono in libertà e gli umani
si muovono a cavallo di triceratopi e brontosauri.

L’appuntamento è a partiredal 6 settembre alle ore 19.30, dal lunedì al giovedì.

Dino Ranch segue le avventure della famiglia Cassidy, che vive in una fattoria di loro proprietà. Un luogo tutt’altro che ordinario, in quanto gli animali che lo popolano sono tutti dinosauri. Come giovani allevatori, i piccoli protagonisti imparano le basi del mestiere e assaporano la vita del ranch, che offre loro ogni giorno nuove e imprevedibili sfide. 

In questa nuovissima serie animata umani e dinosauri vivono insieme e in armonia, in un mondo fantastico che unisce le romantiche atmosfere del Vecchio West con le meraviglie di Jurassic Park, dove al posto dei classici animali da fattoria abitano le specie di dinosauri più disparate. Accanto ai dinosauri addomesticati che vivono e lavorano nel ranch troviamo anche i dinosauri selvaggi che abitano nelle lande oltre i recinti. Ogni dinosauro ha una sua personalità distinta e, sebbene non possa parlare, comunica attraverso un’inconfondibile gestualità.


La famiglia Cassidy è composta da

tre fratelli adottivi con i rispettivi dinosauri da compagnia, che sotto l’attenta e costante guida di Papà Bo e Mamma Jane si occupano della loro fattoria. Jon, il fratello maggiore, è il leader del gruppo ed è un amante dell’avventura: coraggioso ed esperto con il lazo, cavalca il fedelissimo Blitz sognando di diventare un esperto cowboy dei dinosauri. Anche sua sorella Min è una ragazza piena di energia e dal cuore grande, specializzata nella cura degli animali: da grande vuole diventare una veterinaria e cavalca il dolcissimo dinosauro Clover.

Completa il trio dei piccoli Dino rancher il fratello minore Miguel, un bambino geniale e molto saggio: la sua specialità sono le invenzioni di ogni genere che possano essere utili al ranch o ai dinosauri che vi abitano. Al suo fianco il triceratopo Tango, dotato di una forza straordinaria e di un’indole docile. Essere un Dino Rancher significa soprattutto dare una mano alla famiglia e alla piccola comunità di dinosauri, senza mai dimenticare che l’imprevisto può essere dietro l’angolo: a Dino Ranch, infatti, i problemi da risolvere possono essere grandi… come un T-REX.

POLLY POCKET – NUOVI EPISODI PRIMA TV ASSOLUTA

Dal 6 settembre, tutti i giorni, alle 16.40.

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV assoluta di POLLY POCKET.

L’appuntamento è a partire dal 6 settembre, tutti i giorni, alle 16.40.

Lo show segue le avventure di Polly, una ragazza di 11 anni piena di energia e voglia di fare. Abile inventrice, è capace di assemblare gli oggetti che ha intorno dando vita a magnifiche creazioni. Polly è intelligente, curiosa e molto sicura di sé. A causa della sua bassa statura spesso si sente ripetere di essere troppo piccola per fare ciò che sogna, ma lei non demorde, essere piccoli per Polly non è di certo un limite ma una grande forza e la giovane decide di dimostrarlo in tutti i modi possibili. 

Ad aiutarla nell’impresa arriverà un medaglione magico ereditato da nonna Penelope Pocket, una donnina di appena un metro e mezzo ma dalla grande personalità. Molto attiva e amante dell’avventura, la nonna insegnerà alla giovane nipote che anche la persona più piccola può fare la differenza. Il medaglione permetterà a Polly di rimpicciolire sé stessa e tutto ciò che ha intorno: un potere stupefacente che, all’improvviso, renderà il mondo della protagonista più grande che mai.

Polly desidera utilizzare il suo dono per fare del bene agli altri,

ma gestire un potere così grande a soli 11 anni non si rivelerà affatto semplice. Con entusiasmo e ingenuità combinerà qualche pasticcio, ma per fortuna accanto a lei non mancheranno mai le sue inseparabili amiche, Shani e Lila. Contagiate dal carisma e dalla passione della loro amica, si ritroveranno coinvolte in tante, entusiasmanti e sempre nuove avventure.

Le tre, inoltre, dovranno far fronte all’agguerrita nemica, Griselle Grande. Un tempo Griselle era la migliore amica della nonna di Polly, ma quando scoprì il medaglione divenne ossessionata dal suo potere e cercò di sottrarlo alla sua proprietaria con scopi tutt’altro che benevoli. Ad aiutarla nell’impresa ci sarà la sua fedele nipote Gwen.

BLAZE E LE MEGAMACCHINE – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 13 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.40

Arrivano su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi, attesissimi episodi in Prima TV free di BLAZE E LE MEGAMACCHINE.

L’appuntamento è a partire dal 13 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.40.

Proseguono le entusiasmanti avventure di AJ e Blaze nella quinta stagione dell’ adrenalinica serie. I due inseparabili amici sono pronti a risolvere piccoli e grandi problemi approfittando delle incredibili capacità della fidata automobile, in grado di trasformarsi in qualunque cosa, anche in un dinosauro metallico. In ogni episodio il monster truck fiammante è impegnato in qualche gara di velocità mozzafiato!

Che sia in mezzo ad una giungla, tra le sabbie del deserto o in mezzo ad una gara di corsa notturna, una cosa è certa: AJ e Blaze anche in queste nuove missioni non smettono di correre a più non posso, incontrando nuovi amici e trovando sempre la soluzione a qualsiasi problema si trovino ad affrontare!

Lo show segue le avventure di AJ,

un giovanissimo tecnico che guida il monster truck Blaze, ed è il miglior pilota di Axle City.

Al fianco di Blaze e AJ ci sono anche Gabby, una ragazza appassionata di meccanica e gli altri monster truck Starla, Darington, Stripes e Zeg. I sette amici, nelle loro sfide e nelle loro gare, cercano in tutti i modi di sconfiggere il loro rivale Crusher.

POWER PLAYERS – NUOVI EPISODI SUL CANALE

Dal 13 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.15

Approdano per la prima volta su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi della serie POWER PLAYERS.  L’appuntamento è a partire dal 13 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 18.15. Quale bambino non ha desiderato almeno una volta che i propri giochi prendessero vita per poter vivere con loro fantastiche avventure? È proprio quello che succede ad Axel, il protagonista della serie. La sua vita di ragazzino di 9 anni viene sconvolta quando scopre che suo zio Andrews, inventore di giocattoli, ha creato una serie speciale di giocattoli viventi, i Power Players, che possono essere animati grazie a dei portentosi braccialetti, i Power Bandz.

È così che Axel incontra la sua squadra di inseparabili amici – lo snodato bambolotto lottatore di wrestling Masko, la lucertola giocattolo star della tv Galileo, l’orsetto di peluche dall’animo combattente Barbarorso, la tenera Bobbie Blobby alla guida del suo robot mecha gigante, il tostissimo militare giocattolo Sergente Charge e il lento robottino Slobot – e scopre di potersi trasformare lui stesso in un eroe giocattolo, con tanto di accessori tecnologici, diventando così l’imbattibile Super Axel.

Ma i guai per il gruppo di super giocattoli sono dietro l’angolo,

perché a prendere vita grazie ai Power Bandz è anche il perfido Testa Matta, primo esperimento mal riuscito di zio Andrews. Testa Matta è infatti scappato dal laboratorio e, insieme alla sua armata di malvagi complici, è intenzionato a portare a termine una spaventosa missione: rubare ad Axel i braccialetti Power Bandz e usarli per costringere tutti gli umani a diventare giocattoli sotto il suo potere, conquistando così il mondo intero. Axel e i suoi amici faranno di tutto per ostacolare i suoi terribili piani, stando sempre attenti a non farsi scoprire dallo zio Andrews, all’oscuro di tutto, e facendosi aiutare dalla vicina di casa Zoe.

METEOHEROES INIZIA L’AVVENTURA – IL MINI MOVIE IN PRIMA TV ASSOLUTA

Il 26 settembre, alle 19.30

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) METEOHEROES INIZIA L’AVVENTURA, il minimovie con protagonisti i sei supereroi alle prese con i problemi ambientali che affliggono la Terra. L’appuntamento è per il 26 settembre, alle 19.30.

Tra le sorprese imperdibili di questo speciale film il celebre e amatissimo Andrea Giuliacci in versione cartoon! Il film racconta di un misterioso minerale che dallo spazio raggiunge la Terra e si scompone in frammenti divari colori: questi atterrano in luoghi diversi del pianeta e vengono trovati da sei bambini nel giorno del loro decimo compleanno: le origini degli straordinari poteri dei Meteoheroes verranno finalmente svelate e insieme al racconto della formazione di questa straordinaria squadra di giovanissimi supereroi per la difesa della natura e dell’ambiente.

Uno strano minerale dalle mille sfaccettature nato dal Big Bang vola attraverso l’universo in formazione, prima di raggiungere la Terra. Colpisce l’atmosfera e si scompone in frammenti di colori diversi, che atterrano in luoghi differenti del mondo. Sei dei frammenti vengono trovati da altrettanti bambini il giorno del loro decimo compleanno in sei punti diversi del Pianeta. Nell’istante in cui ognuno di loro raccoglie il frammento, si scatena un bizzarro evento meteorologico che cattura l’attenzione degli esperti del Meteo Expert Center, il centro scientifico più famoso al mondo per la lotta ai cambiamenti climatici.

La famosa scienziata Margherita Rita,

a capo del MEC, subito si precipita a Roma per incontrare uno dei 6 bambini, Giorgio, e si stupisce del potere che il cristallo sembra aver scatenato in lui. Convinta di avere l’occasione per combattere il cambiamento climatico, la scienziata parla con i genitori di Giorgio e poi lo invita a seguirla al Centro scientifico situato nel Gran Sasso d’Italia, cosa che farà anche per gli altri cinque bambini. Tutti e sei formeranno una speciale squadra di supereroi della Meteorologia al servizio del pianeta: i MeteoHeroes!

Ad anticipare l’appuntamento con il movie dal 20 settembre alle 14 e alle 20.10

andranno in onda Le Pillole dei Meteoheroes, una nuova mini-rubrica che racconterà in maniera divertente, ma scientificamente corretta, ai piccoli telespettatori e anche ai loro genitori i segreti dei principali fenomeni meteorologici e tante curiosità sul clima: sarà possibile scoprire le diverse forme delle gocce di pioggia, i vari tipi di fiocchi di neve, come nascono i fulmini e perché alcune nuvole sono nere e altre bianche. Protagonisti di queste “pillole” saranno Ilaria “ILA” Fratoni, la simpatica conduttrice di Meteo.it, insieme a due personaggi della serie, il pinguino intelligente Peeguu e il supercomputer Tempus.

CARTOONITO (canale 46 del DTT)

nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia.

È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Robocar Poli, Super Wings, Robot Trains, Kid-E-Cats e tanti altri ancora.

A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.Cartoonito.it,

oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Sulla Cartoonito App – l’applicazione gratuita di Cartoonito disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) – i bambini possono inoltre guardare il canale lineare e fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi.

Highlights Luglio e Agosto Cartoonito