Le galassie che danzano

Uno spettacolo ipnotico

Le galassie, signore e padrone incontrastate dello spazio profondo, che non smettono mai di stupirci e di emozionarci. Noi non ce ne accorgiamo ma le galassie si muovono, danzano, so uniscono e si scontrano.

E’ una danza ipnotica quella delle galassie ma alla fine diventa un gioco letale che le vedrà implodere tra le stelle. Due o più galassie si uniscono in un boato silenzioso e questo nell’universo accade non una ma milioni di milioni di volte, perché le galassie sono milioni o forse miliardi e sono in costante mutamento. L’universo cambia continuamente, si adatta e si modifica.

La danza e lo scontro

La danza e lo scontro delle galassie è avvenuto a 424 milioni di anni luce da noi. I due immensi ammassi cosmici, ribattezzati UGC 2369, sembrano dilettarsi in un ballo d’altri tempi, si sfiorano, si attirano e si studiano reciprocamente per via dell’attrazione gravitazionale che li tiene uniti in uno spettacolare vortice che certamente li porterà a collidere tra di loro dopo aver formato una specie di ponte di gas, polveri e stelle formato dal materiale che passa da una all’altra galassia.

Avatar
Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche