Migliori detersivi per bucato secondo Altroconsumo

Migliori detersivi per bucato 2021 secondo Altroconsumo hanno individuato il podio dei prodotti che rispettano il dicta qualità prezzo

In un periodo in cui l’inflazione tocca picchi storici difficilmente vissuti in un passato recente, l’esigenza di ridimensionare il carrello della spesa affligge le famiglie e non solo quelle che vivono la soglia di povertà. E anche se gli esperti di economia e gli addetti ai lavori sono convinti che questo tipo di inflazione non è legata alle variazioni domanda e offerta, ma al rincaro delle materie prime, i consumatori non possono far altro che gestire il proprio bilancio famigliare riducendo gli acquisti.

La prima cosa che si tende a comprare ad un costo minore sono i detersivi. E’ anche per questo che lo scorso anno Altroconsumo ha redatto la classifica dei migliori detersivi per il bucato 2021 presenti in commercio. Un podio indicativo realizzato sottoponendo i prodotti ad una serie di test e valutazioni finalizzati ad individuare il miglior detersivo che realizza il giusto equilibrio qualità e prezzo.

- Advertisement -

Leggi anche: i 12 migliori tonni in scatola secondo Altroconsumo

Classifica de 3 migliori detersivi per bucato

  • Winni’s Aleppo e Verbena che ha ottenuto 76 punti
  • Formil Marsiglia di Lidl con 72 punti
  •  Chanteclair Vert, con lo score di 70

Questo il podio identificato dalla nota associazione che ha fatto una media dei punteggi ottenuti dai prodotto nell’analisi che fanno riferimento al potenziale di pulizia, all’impatto ambientale e anche all’effetto sull’ingrigimento del capo. Ovviamente non sono state trascurate le varie profumazioni.