Milano: traffico in tilt sulla A1 a causa di un’auto rovesciata

Milano, autostrada A1 nel tratto Barriera Milano Sud - Melegnano. Un incidente verificatosi poco dopo le 16:00 congestiona il traffico

Sono passate da poco le 16:00 di questo pomeriggio quando un’automobile si ribalta. Nel giro di pochi istanti, è caos, traffico in tilt.

A quell’ora il traffico è sostenuto sulla A1 in direzione Milano. L’incidente avviene nel tratto compreso tra la Barriera di Milano Sud e l’uscita per Melegnano.

- Advertisement -

Il punto in cui l’automobile si è ribaltata è poco distante dal casello, pertanto, sono stati chiamati i soccorsi e sono sopraggiunti rapidamente gli operatori dell’agenzia regionale di emergenza e urgenza (Areu).

Sono arrivati sul luogo dell’accaduto anche ambulanze, automediche, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano e la polizia stradale. Quest’ultima ora sta effettuando i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dei fatti, in particolare come abbia potuto ribaltarsi il veicolo, nonché cause e responsabilità.

- Advertisement -

La polizia stradale unitamente al personale di Autostrade per l’Italia sta proseguendo nella gestione del traffico essendo questo un tratto molto caldo in termini di percorrenza, in particolare in questa fascia oraria decisamente di punta per il rientro in città dei milanesi.

I feriti sono i due occupanti del veicolo, un uomo e una donna di 53 e 56 anni, ma non versano in gravi condizioni. Infatti, sono stati trasportati al vicino ospedale Humanitas in codice verde. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.