Nashville

nashville

“Nashville” è una nuova serie televisiva che va in onda su Fox Life, canale della piattaforma Sky.

La serie racconta la vita di Rayna Jaymes (Connie Britton), considerata la regina della musica country e che, dopo anni di favolosa carriera, si vede “superare” dalla new entry mondiale Juliette Barnes (Hayden Panettiere), Popstar che attrae una miriade di ragazzine comprese le figlie di Rayna stessa.

Loading...

Rayna è pronta ad intraprendere con entusiasmo ed enfasi il suo nuovo Tour quando, a causa di un calo esagerato delle vendite e dell’acquisto dei biglietti del tour stesso, la sua casa discografica è costretta ad interrompere e sospendere lo spettacolo: non vi sono i fondi necessari per proseguire ed il pubblico diventa insufficiente per affrontare e sostenere tutte le spese necessarie ed inevitabili per il buon esito del Tour.

A questo punto, alla cantante viene espressamente chiesto di rinunciare al proprio Tour e di essere lei ad “aprire” i concerti della “rivale”, la nuova Popstar Juliette Barnes.

Tra le due, ovviamente, non scorre di certo buon sangue.

Rayna, mossa dal suo orgoglio alimentato da una importante e celebre carriera, rifiuta l’offerta e decide di intraprendere un Tour minore e, quindi meno oneroso che la porterà ad esibirsi in piccoli locali unitamente al suo ex amore di gioventù, Deacon Claybourne.

Le due donne entrano così in conflitto ed in competizione per imporsi sul mercato discografico ed ottenere le attenzioni del chitarrista Deacon Claybourne, ex amante e compagno di band di Rayna.

Inoltre, all’interno della serie televisiva, vengono rappresentate anche le vicende di altre promesse della musica del momento, come ad esempio, quella della poetessa Scarlett O’Connor.

Il programma, oltre ad essere improntato sul mondo musicale, tratta anche la quotidianità della vita personale legata al mondo familiare della cantante country, sposata con due figlie e con un “padre” importante personaggio politico di Nashville. Con quest’ultimo Rayna non ha un bellissimo rapporto. In più, Rayna convince il marito a candidarsi come sindaco di Nashville al fine di spronarlo a riprendere in mano la propria carriera.

La vicenda sembra farsi intrigante e non ci resta altro che seguire questa nuova serie televisiva e sperare, ovviamente, che non sia un flop.

www.deviousmagazine.blogspot.it