Pulizie domestiche? Ci pensa il cleaning influencer

Cleaning Influencer chi sono e cosa fanno? La nuova figura del web sconfina dai stereotipi solo femminili legati alla pulizia della casa

Cambiano i tempi, ma soprattutto cambiano alcuni stereotipi legati alle pulizie domestiche oggi decisamente superati. Pulire la casa non è più un compito esclusivo delle donne anche i maschi oggi rivendicano il loro spazio nelle faccende domestiche certi e sicuri di fare bene e di riuscire a creare un ambiente ordinato, pulito e anche profumato. A confermare tale tendenza la nascita dei cleaning influencer che sui social sono diventate delle vere star, personaggi che hanno dimostrato che pulire non un compito solo femminile.

Gruppi Facebook che spopolano sul web

Gruppi popolari su Facebook che hanno come tema la pulizia casa sono Pulizia casa: le malate del pulito e il gruppo Le pulitine, pulizia casa, trucchi e consigli. I due gruppi contano oltre 100 mila iscritti e una consistente interazione. Ad oggi far parte di gruppi è un motivo in più per aiutarsi nelle faccende domestiche, far parte di una grande community già integrata serve anche per interagire con migliaia di persone.

- Advertisement -

Tra i cleaning influencer più noti c’è Mattia Alessio de La casa di Mattia che attraverso il suo canale e i profili social è riuscito a conquistare l’attenzione di tantissimi utenti. Video e consigli per pulire la casa, ma anche come utilizzare la lavatrice e fare un lavaggio perfetto sono solo alcuni dettagli rivelati da questa figura considerata una vera e propria nuova frontiera del web. Mattia ha rilasciato alcune dichiarazioni a Fanpage a cui ha rivelato quanto è oggi importante anche per gli uomini veder riconosciuto il loro lavoro all’interno della casa.

“Poi nel tempo ho sviluppato questa passione per le faccende domestiche, l’essere autonomo, l’aiutare in famiglia, sfociato in qualcosa di più” ha dichiarato il giovane esperto di pulizie domestiche. La sua avventura in rete è iniziata per caso ma poi visto il seguito ottenuto ha compreso che i suoi consigli domestici erano molto apprezzati. Mattia non si è arreso nel realizzare il suo progetto neanche davanti a qualche haters decisamente offensivo che lo ha accusato d’essere poco virile.

- Advertisement -

Cleaning influencer la nuovo figura che spopola sui social

Il cleaning influencer per lo più di sesso maschile mette a disposizione tutto il suo sapere per consigliare come pulire e tenere in ordine la casa. Mattia Alessio è tra i leader di questo filone di vip del web, il giovane attraverso i suoi post e video ha conquistato davvero tutti ed è convinto che oggi bisogna superare i pregiudizi legati a ruoli storicamente appartenenti ad un sesso o all’altro:

Non è giusto dare l’idea che l’uomo non possa essere parte integrante del collaborare in casa. Non si perde virilità avendo cura della casa. Oggi gli uomini vogliono fare le faccende e vogliono farle bene, cercano consigli.”

- Advertisement -

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...