Verissimo, Luca Laurenti in lacrime: la solidarietà di Silvia Toffanin

Come prevedibile la puntata di Verissimo di sabato 25 Febbraio 2023 è stata dedicata a Maurizio Costanzo. Il giornalista è morto ieri nella clinica romana Padeia dov’era ricoverato da circa 10 giorni. Oggi a Roma è aperta la camera ardente e da questa mattina in tanti, vip e persone comuni, hanno omaggiato il feretro.

Ieri Pier Silvio Berlusconi ha sospeso tutti i programmi condotti da Maria de Filippi e ha condiviso un messaggio di cordoglio davvero commovente. L’Ad di Mediaset era molto grato a Costanzo, ha collaborato con lui fin da quando era giovane e aveva una stima e un rispetto tali da considerarlo non solo un grande professionista, ma anche un amico. Tra i collegamenti previsti nel pomeriggio di Verissimo anche quello con Luca Laurenti che ha lavorato con Costanzo per circa 9 anni a Buona Domenica. La spalla di Bonolis è scoppiata in un pianto di dolore: “Io ho perso un padre, non ci si abitua alla morte delle persone. Era tenerissimo, per me era un papà. Maurizio lo metto nella mia cornice famigliare, ci ho passato nove anni a Buona Domenica. Già per me adesso parlarne…

- Advertisement -

Nello studio di Verissimo si è percepito dolore e mancanza e la stessa Toffanin si è mostrata solidale con Laurenti e ha stentato a trattenere le lacrime. La conduttrice ha aperto il format dedicando parole d’affetto al giornalista scomparso: “Buon pomeriggio, ben trovati, questa è una puntata particolare perché ieri ci ha lasciato Maurizio Costanzo un uomo che ha dato tanto alla tv, un maestro della comunicazione che era entrato nel cuore della gente, a cui tutti volevano bene e a cui io volevo tanto, tantissimo bene”.

Maurizio Costanzo, in tantissimi a fare visita alla camera ardente

Sin dalle prime ore del mattina sono stati in tantissimi a fare visita alla camera ardente allestita al Campidoglio a Roma per Maurizio Costanzo. Davanti al feretro Maria de Filippi con il figlio Gabriele, ma anche i figli più grandi Saverio e Camilla. Tra i vip avvistati Fiorello, che ha salutato il giornalista con il sorriso e abbracciato la conduttrice e i figli.

- Advertisement -

E ancora Mara Venier in lacrime e anche Diaco che aveva con Costanzo un rapporto speciale. Hanno sfilato anche tantissime persone normali, quel pubblico che a Costanzo ha sempre mostrato stima ed affetto. I funerali del giornalista si terranno Lunedì 27 Febbraio a Roma.