Addio zanzare con questo metodo fatto in casa

L’arrivo dell’Estate è un monento accolto con gioia, il sole, il caldo, l’aria aperta e il mare ne fanno da padrona, regalando momenti indimenticabili. Ovviamente l’Estate è anche il periodo in cui si sente maggiormente l’esigenza di tenere le finestre aperte e questo implica inevitabilmente la presenza di un insetto non proprio simpatico, parliamo delle zanzare.

Solitamente per allontanare le zanzare si usano repellenti chimici facilmente acquistabili in commercio, ma non sempre riescono ad allontanarle in modo definitivo. Ecco perché vi consigliamo di utilizzare questo metodo facile e low cost per eliminare le zanzare dalla propria casa e giardino.

- Advertisement -

Dici addio alle zanzare

Ecco come creare una trappola efficace contro gli insetti che puoi posizionare ovunque, nel giardino, sul balcone o sul davanzale della finestra. Leggi sotto come prepararla.

Cosa serve per creare la trappola per zanzare?

Una bottiglia di plastica
4 cucchiai di zucchero
15 gr di lievito di birra
250 cl di acqua calda

- Advertisement -

Preparazione della trappola

Si prende la bottiglia e si taglia all’altezza del collo, nella parte che forma un barattolo va inserito lo zucchero e l’acqua calda. Quando lo zucchero si è sciolto si mette il lievito di birra ma senza mescolare. A questo punto si mette l’altra parte della bottiglia nel barattolo capovolta e si attende l’arrivo delle zanzare.

Come funziona la trappola?

Il lievito di birra e lo zucchero producono anidride carbonica, questa sostanza attira le zanzare nel collo della bottiglia che impedisce all’insetto di uscirne. Tenteranno di liberarsi e alla fine cadranno stremate nel liquido morendo annegate. Si può usare lo stesso sistema anche per le mosche, api e vespe ma invece del lievito di birra si mette del vino rosso circa 250cl. Nel caso delle api il consiglio è quello d’evitare di ucciderle visto che sono molto importanti per l’ecosistema.

La trappola può essere posizionata negli spazi all’aperto ma anche nelle stanze visto che non procura nessun odore tossico ma è in grado di uccidere molte zanzare. Una volta che la bottiglia ha fatto da trappola alle zanzare imprigionandole va buttata via.

Video trappola zanzare fatta in casa