ATTENZIONE guardate questo video. Cosa succede se lasciate una bottiglia in macchina

Prestate molta attenzione

Spesso portiamo bottiglie di acqua in macchina, così da idratarci quando avvertiamo la sensazione di sete. Fin qui nulla di anormale, prendiamo la nostra bottiglia di acqua, svitiamo il tappo, beviamo e la richiudiamo. Tranquillamente la posizioniamo in un vano dell’auto o sul sedile e ce ne dimentichiamo quando scendiamo dall’autovettura.

Potrebbe sembrare un’azione di routine, che migliaia di volte abbiamo fatto, ma quello che non sapete è che una bottiglia di acqua in macchina potrebbe innescare un incendio.

La scoperta è stata annunciata dalla società di energia dell’Idaho, se le bottiglie d’acqua restano in una macchina per un lungo periodo di tempo, durante una giornata calda estiva possono causare un incendio.

La società ha inoltre condiviso un video, dove potrete vedere la pericolosità e come si crea l’incendio.

La testimonianza arriva da uno dei tecnici dell’Idaho, Dioni Amuchastegu, il quale racconta che dopo aver pranzato nel suo furgone, ed allontanatosi ha cominciato a vedere del fumo nell’abitacolo. Immediatamente si è reso conto che il sole rifletteva nella bottiglia di acqua che aveva lasciato sul sedile, e aveva iniziato a far bruciare il sedile.

 

Ma non è l’unica testimonianza, la signora Rita Minnoye dice in un commento sotto il post ”E così che abbiamo sciolto le nostre sedie mettendo un bicchiere d’acqua sopra al sole.
All’Ikea, non potevano crederci”

Le raccomandazioni della società di energia elettrica dell’Idaho dice: una bottiglia di plastica può divenire una lente che con il liquido all’interno concentra i raggi del sole in un certo punto e il calore concentrato può innescare un incendio.

Non lasciate mai bottiglie di acqua in auto, oppure mettetele in luoghi dove il sole non può raggiungerle.