Candy Crush: un gioco da 6 milioni di dollari

candy-crush[1]Il più famoso gioco per cellulari Candy Crush, il prodotto principale della King Digital, azienda britannica che ha raggiunto in pochi anni il successo nel campo delle applicazioni elettroniche, vale ben 6 milioni di dollari. Questa è la cifra che l’americana Activision Blizzard, produttrice della collana sparatutto Call of Duty, ha speso per acquistare l’azienda che ha tra i suoi fondatori il romano Riccardo Zacconi, attuale amministratore delegato della società.

Il successo di Candy Crush ha fatto diventare la King il leader per quanto riguarda i videogiochi per cellulari. Nell’aprile del 2014 la società è stata quotata stata quotata a Wall Street per sette miliardi e mezzo di dollari, il maggior ingresso in borsa della storia per una società britannica.

Candy Crush è stato lanciato sul sito della King nel marzo 2011. Il successo è arrivato nell’aprile del 2012 quando il gioco è stato lanciato su Facebook guadagnando rapidamente popolarità. Dopo il successo su Facebook, la King ha lanciato Candy Crush Saga sul mobile (iOS e Android) nel novembre 2012, dove è stato scaricato oltre 10 milioni di volte nel suo primo mese.

Loading...
Potrebbero interessarti anche