Che tipo di tifoso sei? Scoprilo con Zelik Adventures!

worldcup1

Zelik Adventures, il platform game di TecnAgon disponibile per iOS ed Android

Chi non ha almeno un amico che segue la squadra del cuore urlando come un ossesso o assistendo in attonito silenzio qualunque sia il risultato della partita? Chi non ha mai visto un tifoso scaramantico preparare il proprio rituale infallibile prima del fischio di inizio o nascondersi il viso tra le mani in occasione di un rigore? E tu, che tipo di tifoso sei?

Zelik Adventures, il platform game di TecnAgon disponibile per iOS ed Android, si trasforma in occasione dei Mondiali di calcio per trascinare chi lo vorrà giocare in un’avventura che lo porterà a scoprire la propria tipologia di tifoso.

worldcup2

Loading...

Il protagonista di questo gioco è Zelik, un alieno smarritosi su un pianeta sconosciuto, i cui abitanti hanno l’usanza di celebrare le loro squadre del cuore indossandone i colori. Per ritrovare la strada di casa Zelik dovrà trovare i Saggi che lo abitano perchè solo loro possono aiutarlo. Per parlarci però dovrà riuscire a mimetizzarsi, cercando il giusto travestimento che gli permetterà di interagire con loro e con gli altri abitanti del pianeta senza spaventarli.

Ma attenzione, l’avventura sarà piena di ostacoli ed insidie di difficoltà crescente man mano che il gioco procede di livello. Bisognerà individuare tesori per avere i soldi per comprare i travestimenti dalle bancarelle dei mercanti, stando attenti a pericolose trappole e mostruosi guardiani che cercheranno di fermare Zelik privandolo dei travestimenti faticosamente acquistati. Una volta trovati, i Saggi del Pianeta porranno a Zelik domande di cui non capirà lo scopo. Rispondendo il giocatore riuscirà ad accedere ai livelli di gioco successivi e le risposte date serviranno all’ultimo Grande Saggio per fornire un responso sulla personalità del giocatore ed il tipo di tifoso a cui più somiglia.worldcup3

Durante l’avventura, viste le risposte ricevute anche dagli altri Saggi, apposite funzioni vi permetteranno di condividerle su Facebook, per capire se i tratti della personalità individuati dal gioco coincidono con quello che i vostri amici pensano di voi. Sarà così ancora più divertente guardare il Mondiale insieme.

Il gioco è completamente gratuito e disponibile al download su Google Play ed App Store grazie a TecnAgon, una startup italiana Zelik Adventures  la cui missione è esplorare modalità innovative di raccolta, analisi e comunicazione di informazioni complesse.

Autore TecnAgon