Come Back-No al Bullismo

Per non abbassare mai la guardia e tenere i riflettori ben puntati sul fenomeno bullismo

Presentazione del nuovo cortometraggio

Mercoledì 6 giugno, nell’aula Magna dell’Istituto Archimede di Partinico, l’Associazione Culturale “Billeci”e l’Associazione Co.Tu.Le.Vi, presenteranno la prima uscita in assoluto del cortometraggio “Come Back-No al Bullismo“, diretto da Andrea Mercatante, soggetto e sceneggiatura di Francesco Billeci, con il contributo professionale della giornalista Graziella Di Giorgio.

Il cortometraggio narra la storia di Antonio, un ragazzino che vive la sua vita insieme a tanti suoi coetanei malgrado sia costretto a subire le prevaricazione dei suoi aguzzini. La disavventura porteranno dei cambiamenti inaspettati nella vita di Antonio. Un mini-film dalle tante sorprese.

Loading...

Il bullismo è quel fenomeno in cui i ragazzi vengono vittimizzati nel corso del tempo con atti ripetuti, fatti di proposito in modo diretto o indiretto con attacchi fisici o verbali. L’avvento di internet ha aumentato tali disagio da creare una chiusura implicita con il mondo esterno. L’invito è aperto a tutti. L’ingresso è gratuito.

Potrebbero interessarti anche