Come fare la zucca di Halloween: ecco i consigli e VIDEO TUTORIAL

Come fare la zucca di Halloween: ecco i consigli per realizzare delle zucche perfette, bellissime e spaventose!

Festività tipicamente oltre oceano Halloween da qualche anno è approdata anche in Europa e in particolare in Italia dove viene festeggiata con tutti gli onori. La festa delle streghe, ma anche dei mostri emoziona e coinvolge soprattutto grazie ai tanti e diversi travestimenti ispirati all’horror.

Simbolo tipico di Halloween è sicuramente la zucca che come viene cucinata in modo alternativi ma soprattutto svuotata per creare quel contesto di paura tipico della nottata.

- Advertisement -

Video tutorial come intagliate la zucca di Halloween

Come svuotare e illuminare una zucca? Come realizzare i tratti del viso al tipico ortaggio?

Di seguito alcuni trucchi per non sbagliare e per fare una zucca perfetta degna di un party delle streghe eccezionale.

In primo luogo occorre procurarsi una zucca, poi dopo averla lavata va poggiata su un ampio tavolo da lavoro, per non sporcare si possono usare dei vecchi fogli di giornale. A questo punto occorre procurarsi degli appositi strumenti: dei coltelli affilati e un pelucchino per i tagli più precisi. Dopo aver intagliato la parte esterna realizzando la forma del viso si comincia a svuotare la zucca delicatamente: si può usare un cucchiaio da gelato o uno scavino per melone per raccogliere i semi e i filamenti.

- Advertisement -

Zucca di Jack O’Lantern, come intagliare il viso

Il consiglio per intagliare al meglio la parte della zucca destinata a rappresentare il viso è quello di disegnare prima i vari lineamenti e poi incidere delicatamente. Fare anche la parte superiore e una volta tagliata togliere il coperchio.

In tal modo la zucca sarà perfetta e pronta all’uso: dovrete solo inserire le candele all’interno, posizionarla in casa o anche fuori e spegnere tutte le luci! Sarà sicuramente un Halloween molto divertente ma anche spaventoso!