Croara: mistero e leggenda della scuola elementare

Il mistero del fantasma nella scuola della Croara.

Croara: mistero e leggenda della scuola elementare

Croara: mistero e leggenda della scuola elementare

Oggi ci troviamo a San Lazzaro in provincia di Bologna per parlarvi di una nuova storia di misteri e leggende. Qui sorgeva la scuola elementare della Croara che venne chiusa ed infine abbattuta nel 2005. Sul perché la scuola venne chiusa sono nate diverse teorie. Stando a quanto detto dal Comune, la scuola sarebbe stata chiusa per carenza di personale. Ma molti abitanti del posto sono convinti che dietro la chiusura della scuola ci sia ben altro.Qualche tempo prima prima della chiusura, in quella scuola morì un bambino spinto da un compagno di classe mentre litigavano per una palla.

Il bambino cadde per delle scale rompendosi l’osso del collo. Da quel giorno, si racconta che tutte le persone che si avvicinavano al luogo dell’incidente accusavano malori e svenimenti. Qualcuno addirittura racconta di aver visto una palla rossa rimbalzare sui gradini della scala. La scuola venne chiusa per allagamenti dei bagni, malori di professori e aule bloccate misteriosamente. Inoltre, studenti e bambini raccontano inoltre di aver sentito le urla di una bambino in fondo alle scale sempre allo stesso orario. Ma non è finita qui. Infatti, secondo gli abitanti del luogo, dopo la chiusura della scuola ogni 5 novembre (data della morte del bambino) chiunque passava dinanzi la scuola udiva il pianto di un bambino. La scuola della Croara venne demolita nel 2005.

 

Roby Contarino
Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Quotidian Post anche con CalcioNow, Spynews e Supernews. Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre uscirà il suo nuovo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".