Decine di tartarughe sono nate sulla spiaggia a Meta di Sorrento

Video delle tartarughe nate sulla spiaggia di Meta di Sorrento

Decine di piccole tartarughe sono nate in questi giorni in penisola sorrentina, sulla spiaggia di Meta di Sorrento. Nessuno in tutta la costiera si ricorda di un evento del genere, da almeno 30 anni, se non più. Un fenomeno naturale davvero raro per una zona cosi antropizzata e colma di bagnanti e turisti. Una notizia inattesa che ha sorpreso anche l’Area Marina Protetta di Punta Campanella e la Capitaneria di Porto, subito intervenute sul posto.

Le piccole tartarughine hanno percorso in fretta la spiaggia e sono entrare in acqua, uno spettacolo unico e commovente che tanti bagnanti hanno voluto immortalare e riprendere con i loro smartphone.

Quando la natura ci emoziona

La maggior parte delle neonate, si presume almeno 80, sono arrivate in mare e ora nuoteranno per giorni per arrivare al largo. Alcune, probabilmente disorientate dalle luci e dalla presenza di persone, purtroppo non sono riuscite ad arrivare in acqua.

La natura e gli animali sanno ancora emozionarci e questo momento è unico; vedere che le tartarughe fanno grandi sforzi e arrivano in mare stremate e nuotano per essere al sicuro dai predatori ci fa capire che noi umani siamo solo ospiti di questo pianeta come tutti gli animali e dobbiamo cominciare a difenderlo e renderlo più pulito e vivibile per tutte le creature. Dovremo ricordarci più spesso che noi umani non siamo i padroni del pianeta ma lo condividiamo con molte altre creature che meritano di vivere dignitosamente la loro vita.

Non c’è vita di serie a o b, siamo tutti uguali.

Avatar
Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche