Doodle Dream: l’artista italiano è nel Guinness dei primati

Ad Altomonte è stato creato il disegno più grande al mondo.

spot_img

L’artista ha utilizzato per l’opera solo un pennarello nero con cui disegnare gli “scarabocchi” su una superficie di oltre 500 metri quadrati.

La tela più grande del mondo

L’opera consiste di infiniti doodles, in italiano “scarabocchi”, creati con un pennarello nero senza possibilità di errore.
Il disegno è opera di Francesco Caporale, noto nel mondo dell’arte con lo pseudonimo FRA!: nome riconosciuto nell’ambito della doodle art italiana.

- Advertisement -

Il progetto è entrato oggi di diritto nella categoria “Disegno più grande del mondo realizzato a mano da una sola persona“, ricoprendo 568,47 mq di superficie.

A sostenere e permettere la visione dell’artista è stata la multinazionale Xiaomi, leader cinese nel settore della telefonia mobile, la quale si è offerta come sponsor del disegno record.
Xiaomi ha inoltre creato la piattaforma Doodleart.com dove negli scorsi giorni moltissimi utenti hanno potuto caricare i propri contributi.
È stato poi FRA! a selezionare e rielaborare le immagini e disegni forniti, in un’unica grande opera.

- Advertisement -

L’opera andrà al comune

Ecco cos’è per me la doodle art: improvvisazione e libertà“, ha dichiarato Caporale, affermando poi l’importanza che egli dà al valore di comunità, elemento dall’opera sottolineato.

In linea con le dichiarazioni dell’artista, Xiaomi è ora intenzionata a regalare l’opera al comune di Altomonte, location designata per il progetto.
L’amministrazione ha già dichiarato di volerne vendere delle parti in modo da raccogliere fonti utili alla costruzione di opere per la collettività.

Davide Zanettin
Davide Zanettin
Sono Davide Zanettin, ragazzo di 21 anni e studente presso l'università di Trento. L'interesse per il giornalismo e la mia passione nello scrivere nascono anzitutto dalla voglia di esprimermi, obiettivo che mi pongo sempre nei miei articoli con cui cerco di informare mantenendo la maggiore obiettività possibile.