Lo sporco ostinato che si accumula su terrazze e balconi rende le operazioni di pulizia tradizionale faticose e lunghe, e non garantisce la massima efficacia per quanto riguarda la rimozione delle incrostazioni. Per rendere più facile, agevole e veloce queste operazioni, è possibile ricorrere a una idropulitrice professionale e di alta qualità come la HidroBoost 3200 Induction Pro di casa Cecotec.
Potente, efficace e sicura, la HidroBoost è ideale anche per pulire a fondo l’automobile, donando un nuovo splendore alla carrozzeria. L’acqua viene erogata attraverso un getto così potente da riuscire a eliminare subito tutto lo sporco, anche quello depositato da più tempo. Proprio la potenza del getto di questo tipo di dispositivo richiede in generale qualche precauzione nell’uso per la pulizia di superfici delicate; i numerosi accessori in dotazione con la idropulitrice Cecotec permettono di trattare ogni superficie, anche quelle in legno, in modo adeguato.
Di seguito scopriremo le caratteristiche e le funzionalità della HidroBoost 3200 Induction Pro, e vi spiegheremo perché l’abbiamo scelta.
Le caratteristiche dell’idropulitrice Cecotec
Cecotec HidroBoost 3200 Induction Pro è un’idropulitrice professionale ad alta potenza, studiata per ottimizzare la pulizia di spazi all’aperto, come balconi e terrazze, e per l’automobile. Dotata di un motore a induzione brushless, ossia senza spazzole, con potenza da 3200W, permette di erogare un getto d’acqua con un raggio d’azione di oltre 14 metri a una pressione massima che può arrivare fino a 225 bar.
La pompa in alluminio con testina in rame e zinco garantisce la massima resistenza e durabilità del dispositivo, mentre il beccuccio regolabile offre la massima gestione dell’angolazione del getto d’acqua.
L’idropulitrice è dotata di un tubo di 8 metri, dunque sufficientemente lungo per arrivare in ogni punto del terrazzo; per limitarne l’ingombro è possibile arrotolarlo intorno ala bobina superiore, dotata di sistema AlwaysConnect.
Tra i vari accessori in dotazione troviamo il 2-Spin con doppio beccuccio con copertura antischizzo per la pulizia dei pavimenti in pietra e legno, la spazzola 360Brush, ideale per raggiungere gli spazi più stretti e per pulire i cerchioni delle automobili, e la spazzola EasyClean, di forma triangolare e con setole morbide.
L’idropulitrice Cecotec può essere utilizzata anche con il sapone grazie a uno speciale serbatoio da collocare sulla punta della lancia.
Il filtro anti-impurezze e il kit per la pulizia degli accessori completano il pacchetto di accessori con cui viene fornita questa idropulitrice, davvero ricca e professionale.
HidroBoost 3200 Induction Pro: come funziona
L’idropulitrice HidroBoost 3200 Induction Pro della Cecotec è davvero semplice da utilizzare; grazie alla pressione pari a 225 bar di potenza, dunque oltre 100 volte in più rispetto a quella del rubinetto di casa, rimuove immediatamente sporco e incrostazioni non solo da balconi e terrazzi, ma anche dal bordo piscina e dall’automobile.
I numerosi accessori in dotazione, come il 2-Spin, le spazzole e il serbatoio per il sapone, consentono di trattare tutte le superfici nel modo più adeguato e di raggiungere con il getto anche i punti più inaccessibili.
Dopo averla collegata, tramite un classico tubo da giardino, a un rubinetto dell’acqua, e aver aggiunto, se necessario, il sapone, è possibile iniziare subito a pulire, montando gli accessori più adatti. Per rendere la pulizia ancora più efficace, si può utilizzare acqua calda con una temperatura massima di 50°. L’erogazione dell’acqua avviene tramite la pressione dell’apposito grilletto, il quale garantisce maggiore sicurezza e praticità d’uso.
Perché scegliere la Cecotec HidroBoost 3200 Induction Pro
Facile da usare, potente e completa di tutti gli accessori necessari per pulire in modo rapido e profondo balconi, terrazzi, scale esterne e automobili, la HidroBoost 3200 Induction Pro non si fa mancare proprio nulla, puoi acquistarla direttamente sul sito della Cecotec.
La presenza delle ruote ne facilita il trasporto, mentre il tubo di 8 metri garantisce un utilizzo comodo e ottimale in ogni circostanza. Grazie al grilletto per avviare e stoppare il getto, questa idropulitrice offre un doppio vantaggio: risparmiare acqua e proteggere il motore.
La potenza del getto è davvero soddisfacente e, grazie alla possibilità di usare acqua calda e di aggiungere del sapone, riesce a eliminare tutto lo sporco, anche quello più resistente, il tutto con il minimo sforzo.