Il Fantasma di Teresa Fidalgo: leggenda o realtà

Il fantasma di Tersa Fidalgo, realtà o leggenda.

Il Fantasma di Teresa Fidalgo: leggenda o realtà

Il Fantasma di Teresa Fidalgo: leggenda o realtà

Amanti del paranormale, eccoci qui, pronti a narrarvi una nuova storia di fantasmi. Su Youtube è possibile trovare un cortometraggio dal titolo “Teresa Fidalgo Ghost”. Questo video ha in poco tempo raggiunto milioni di visualizzazioni. La storia del fantasma di Teresa Fidalgo è, infatti, la storia più cliccata e ricercata su Youtube. Nel video ci sono tre giovani ragazzi portoghesi David, Tiago e Tania che percorrono in auto una strada di periferia della città di Sintra alla ricerca delle strada giusta per raggiungere un gruppo di amici. I tre, però, si perdono. Ad un certo punto sul ciglio della strada notano una ragazza vestita di bianco che chiede un passaggio. I tre decidono di fermarsi e di farla salire in auto.

La ragazza dice loro di chiamarsi Teresa, sembra sotto shock e non parla molto. Inoltre, è infastidita dalla luce della telecamera puntata sul suo volto. Ad un tratto la ragazza indica ai tre ragazzi una curva davanti a loro e dice di essere morta proprio in quel punto. Nel momento in cui l’auto raggiunge quel punto si ribalta. La telecamera lascia presagire che i ragazzi siano morti o che comunque siano rimasti feriti gravemente. Ma ciò che sconcerta è il volto di Teresa, che poco prima dell’incidente, appare scarnificato per poi scomparire nel nulla.

Il Fantasma di Teresa Fidalgo video: leggenda o realtà

Il video del fantasma di Teresa Fidalgo venne pubblicato su Youtube nel 2011. Correlata al video c’è anche la storia di questa ragazza, Teresa che sarebbe morta in un incidente stradale nel 1983. Inoltre, il suo fantasma era apparso altre volte lì, ad altri automobilisti chiedendo loro un passaggio e facendoli sbandare proprio in quel punto in cui la ragazza era morta. Si narra che il video venne ritrovato dalla polizia portoghese sulla scena dell’incidente e che l’impatto provocò la morte dei due ragazzi seduti davanti. Devid, il ragazzo che aveva fatto le riprese era rimasto in vita.

Sebbene possa sembrare una storia reale come e ne sono tante. Quella di Teresa Fidalgo in realtà è pura finzione. Si tratterebbe, infatti, di un cortometraggio girato dal regista David Rebordão sullo stesso stile del famosissimo film “Blair Witch Project”. Lo stesso regista lo ha dichiarato da anni. Inoltre, l’attrice protagonista è un’attrice italiana di nome Sara Cipriani. Un’altra storia incredibile é quella della bambina fantasma Azzurrina che abita nel Castello di Montebello, vicino Rimini.

Il Fantasma di Teresa Fidalgo: leggenda o realtà

Il video di Teresa Fidalgo ha dato vita a diverse leggende sull’autostoppista fantasma che causerebbe la morte di chiunque si fermi a darle un passaggio. Qualcosa comunque di reale in tutto questo c’è. Infatti, il regista affermò di essersi ispirato a una dei molti memoriali che si trovano lungo le strada di periferia della grandi città portoghesi. Dunque, è esistita veramente una ragazza di nome Teresa Fidalgo è che è morta in un incidente stradale nel 1983. Il regista lesse una targa sul ciglio di una strada di Sintra e da lì sviluppò l’idea del video amatoriale con tanto di fantasma malefico. Dunque, un pizzico di realtà nella storia dell’autostoppista fantasma c’è eccome.