Il giorno nero di Facebook, insieme a Instagram, WhatsApp, Messenger e Oculus VR

Forse un problema ai DNS

L’interruzione è iniziata poco dopo le 17 in Italia e quasi 7 ore dopo, non c’è alcun segno di ripristino, e nessuno della società ha dato una spiegazione sui problemi o una stima su quando il problema verrà risolto. 4 ottobre è il giorno più nero per Mark Zuckerberg.

Sebbene non sia chiaro perché le piattaforme siano irraggiungibili per così tante persone, i loro record DNS mostrano che l’interruzione potrebbe essere dovuta proprio ai DNS.Su Instagram lampeggia un messaggio di errore del server 5xx, mentre il sito di Facebook ci dice che qualcosa è andato storto. Il problema sembra interessare anche Oculus. Gli utenti possono caricare i giochi che hanno già installato e il browser funziona, ma le funzionalità social o l’installazione di nuovi giochi no. L’interruzione interessa  anche i clienti Workplace di Facebook e, secondo Jane Manchun Wong, anche i siti interni di Facebook.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower