Perdersi tra i tanti prodotti dedicati alla pulizia della casa è molto facile. In commercio esistono tanti detersivi dedicati al bucato e alle faccende domestiche e poi ci sono tante tipologie di saponi per i piatti, tra cui è facile confondersi.
Spesso scegliere il detersivo migliore non è facile e ci si fa condizionare anche dal prezzo di vendita. Pensare che un prodotto che costa poco vale altrettanto non è sempre giusto, per questo l’associazione dei consumatori Altroconsumo ha testato ben 18 detersivi per i piatti e ha individuato il prodotti di maggiore qualità: indovinate quanto costa e dove viene venduto? Intanto è opportuno precisare che l’associazione dedita alla tutela dei consumatori e dei loro acquisti ha eseguito una serie di test sui detersivi scelti. Ha valutato in primis l’efficacia nel pulire e sgrassare, ma anche l’impatto ambientale.
Sui prodotti sono state fatte una serie di analisi di laboratorio e poi sono stati sottoposti al test consumatori che ha dovuto rispondere di alcuni aspetti come:
- efficacia di lavaggio
- rimozione dello sporco ostinato
- maneggevolezza della confezione
- facilità di risciacquo
- profumazione
Ovviamente è stato valutato anche l’aspetto ambientale che ha tenuto conto dell’imballaggio. Ecco qual è il miglior detersivo.
Iscriviti ai nostri gruppi whattsapp e ricevi gratis ricette consigli e news
Gruppo whattsapp Casa e Pulito
Gruppo whattsapp Ricette in Cucina
Altroconsumo, qual è il miglior detersivo per i piatti
Il miglior detersivo per stoviglie secondo quanto ha sentenziato Altroconsumo i cui dati sono leggibili sul sito dell’associazione è Dexal concentrato Amo Essere Eco. Un prodotto che costa 2,49 euro e viene venduto all’Eurospin.
Il risultato ottenuto da Dexal è davvero sorprendente: con 77 punti e un prezzo più che ragionevole ha conquistato davvero tutti e superato a pieni voti ogni test. E’ un prodotto ottimo, concentrato e ecosostenibile.
Fonte: Altroconsumo