La catena di fast food Subway ha inventato un panino pizza e preso in giro l’Italia

L'Italia presa in giro

La catena di fast food Subway ha inventato un panino pizza e preso in giro l'Italia

Si potrebbe dire oltre al danno la beffa. Si perché la catena di fast food Subway ha inventato un nuovo panino che sembra una pizza e lo ha lanciato sul mercato con uno spot che è irrispettoso e prende in giro l’Italia e le sue tradizioni.

I nuovi panini-pizza (tutti e tre con una base di Marinara sauce preparata con erbe, pomodori, mozzarella e cheddar) vengono considerati dl sito Londra, Italia come «un vero obbrobrio culinario».
Ma Subway, considerata nel 2108 la prima catena di fast food al mondo con 45mila negozi, ha invaso la capitale britannica di manifesti con pizza-subs, tirando in ballo anche il grande pittore Raffaello.

La presa in giro

Nello spot si vedono cittadini italiani che si ribellano all’idea del nuovo panino Subway e alla fine viene scritto e detto “Sorry Italy” che suona come un vero e proprio sberleffo nei confronti dell’Italia. Le tradizioni italiane vengono trattate come pezze da piedi, come se non fossero niente e non avessero un valore inestimabile.

L’ammissione di colpa per aver utilizzato (ma soprattutto stravolto) uno dei piatti tipici della tradizione italiana sembra davvero doverosa, quindi. Ma anche una geniale trovata di marketing, oramai senza freni che non si ferma di fronte a niente.

L’unica speranza è che il governo italiano faccia finalmente la voce grossa contro questo e altri obbrobri che ci fanno male e infangano il lavoro di tanti che si impegnano per fare grande la cucina italiana.