La lista del miglior latte in commercio senza pesticidi

Il Salvagente ha effettuato una recente ricerca sui latti presenti in commercio rilevando quali sono quelli senza agenti chimici e pesticidi

Il latte è tra gli alimenti maggiormente consumati nel mondo e per molti viene realizzato con regole che dovrebbero essere a tutti comuni. Invece esistono delle variazioni, permesse dalla legge, che autorizzano i vari allevatori di fornire ai loro animali degli antibiotici per far fronte a infezioni varie come quella della mastite che può verificarsi nei periodi di asciutta.

Non sempre questi antibiotici vengono metabolizzati negli animali e in alcuni casi dei residui possono essere presenti nel latte. Per queste ragioni sono state stilate delle classifiche, esito di numerose analisi, che mettono in rilievo quali sono i latti più sofisticati presenti in commercio. Lo studio, realizzato dal Salvagente, non è diretto a screditare le aziende ma solo ad informare il consumatore che dovrebbe essere al corrente degli ingredienti che compongono gli alimenti che sceglie d’acquistare.

- Advertisement -

Il Salvagente ha individuato ben 21 tipologie di prodotto italiano, suddiviso tra fresco e lunga conservazione e ne ha condiviso l’analisi fatta. I test hanno portato, in linea generale, a premiare le aziende italiane che in linea generale hanno dimostrato rispetto e attenzione nei confronti dei protocolli di legge. Tuttavia su 56 tipi di latte solo su alcuni è stata rilevata, sempre nel rispetto della legge, la presenza minima di pesticidi e agenti chimici.

La classifica dei migliori latte in commercio secondo Il Salvagente

La ricerca attuata da Il Salvagente premia in linea generale le aziende italiane, ma allo stesso tempo ha reso noto quali sono i prodotti che hanno presentato alcune alterazioni tuttavia permesse.

- Advertisement -

La ricerca non ha tenuto conto della provenienza e neanche del prezzo ma solo dell’analisi del prodotti. Il Salvagente ha anche condiviso il nome dell’aziende che sono risultati esenti da qualsiasi prodotto chimico.

Ecco quali sono in ordine di classifica i miglior latte in commercio senza pesticidi

  • ARBOREA LATTE INTERO UHT
  • MILA SENZA LATTOSIO UHT
  • CANDIA GRAN LATTE UHT
  • PARMALAT BONTÀ E LINEA PARZIALMENTE SCREMATO UHT
  • GRANAROLO LATTE INTERO UHT
  • PARMALAT ZYMIL ALTA DIGERIBILITÀ MAGRO UHT
  • SELEX ALTA QUALITÀ FRESCO
  • STERILGARDA LATTE PARZIALMENTE SCREMATO UHT
  • TODIS COLLE MAGGIO LATTE FRESCO