L’Atlantide Cinese: la città sommersa di Shi Cheng

In Cina nella cittadina Shi Cheng è stata scoperta una città sommersa, definita ATLANTIDE con strade, templi e decorazioni a dir poco incredibili.

In Cina nella cittadina Shi Cheng è stata scoperta una città sommersa, definita ATLANTIDE con strade, templi e decorazioni a dir poco incredibili. La città si trova sul fondo di un lago a 25/40 metri di profondità, nelle acque del lago artificiale Qiandao nella contea di Chun’an, dove si  trova la dimora Lion City, la città dei leoni, l’Atlantide cinese scoperta da alcuni archeologi.

Loading...

atlantide cinese 3

Il governo del Zhejiang,ha inviato una squadra di sommozzatori a controllare la città sottomarina e sono state scattate delle foto, dalle quali emerge che i templi, le mura e la città è davvero ben conservata.

La città sommersa è chiamata Lion City e sarebbe stata abitata per circa 1300 anni da quasi 300 mila persone.

atlantide cinese2Ha inoltre affermato il membro della squadra dei sommozzatori «Siamo stati fortunati» – appena ci siamo tuffati nel lago abbiamo trovato le mura di cinta della città, e abbiamo prelevato alcune delle pietre delle quali sono fatti.

l’Atlantide cinese è ora aperta al pubblico. Il suggestivo sito archeologico è rimasto coperto dall’acqua del lago artificiale dal 1959, anno in cui l’area divenne un bacino per la centrale idroelettrica del fiume Xin’an. Rimasto nascosto per oltre 50 anni alla vista di studiosi e turisti, ora è possibile visitarlo grazie alle immersioni organizzate

atlantide cinese

dall’agenzia Big Blue. Da aprile e novembre, quando la marea è più bassa e il borgo risulta a un profondità massima di soli 25 metri, è possibile immergersi nelle acque del lago e visitare l’affascinante città, accompagnati dalle guide.

Se volete visitare un mondo incantato, un luogo che sa di misterioso e mitologico non vi resta che andare in questa splendida cittadina cinese.

E se fosse davvero Atlantide? Se riuscissero a prosciugare il lago e farla riaffiorare dalle acque, potremmo visitare le segrete e scoprire tutto quello che è ancora sconosciuto. Cosa si nasconde sotto le fondamenta del tempio?

A. AMONYMOUS