Le Sedute Spiritiche: come farle
In quest’articolo parleremo delle Sedute Spiritiche e di come farle. Prima di tutto è bene precisare che la Seduta Spiritica viene utilizzata essenzialmente per comunicare con i morti e le varie entità. Ma come farle? Per fare una seduta spiritica si usa un tabellone con le lettere dell’alfabeto, su cui scorre una tazzina da caffè capovolta o una moneta che funge da tramite tra umani e spiriti. I partecipanti dovranno poggiare un dito sull’oggetto e questo si muoverà da solo e formando delle parole.
Le Sedute Spiritiche: importanti passaggi
Per fare una Seduta Spiritica è necessario essere almeno 4 persone. Prima di iniziare ci dovrà essere una fase di semi-meditazione. In questa fase ogni membro cercherà di rilassarsi il più possibile allontanando ogni tipo di pensiero benigno o maligno che sia. Bisognerà poi scegliere un capogruppo che sarà colui che parlerà poi con i morti. Importante è, prima di concludere la seduta, chiedere allo spirito in contatto la possibilità di chiudere la conversazione.
Terminata la fase di semi-meditazione, si posizionano le dita sul tramite (classica tavola ouija). Il capogruppo chiede: “Se c’è qualche spirito/entità in contatto con noi muova il tramite sul SI in caso positivo il tramite (bicchierino, moneta o quant’altro) si muoverà sul SI, in caso negativo non accadrà nulla”. In caso di esito positivo avete stabilito un contatto, ora sta a voi domandare quello che volete. Non bisognerà staccare le dita finché lo spirito in questione non avrà accettato di chiudere la comunicazione.