Leggenda e Mistero del fantasma del Decebel Hotel

Il mistero del fantasma della ragazza.

Il mistero della casa dei 20 suicidi

Leggenda e Mistero del fantasma del Decebel Hotel

Amici del paranormale, oggi ci troviamo in Romania, più esattamente a Băile Herculane, una piccola cittadina di circa 6.000 abitanti nella regione del Banato. Questa cittadina è molto famosa per le sue acque termali. Infatti, sono moltissimi i turisti che in ogni momento dell’anno vengono qui per godere dei benefici delle acque termali. In questa cittadina si trova un Hotel storico, il Decebal Hotel, chiuso da anni ed in attesa di essere ristrutturato e riaperto.

La struttura ha più di 150 anni e vanta di aver ospitato nomi illustri. Da qualche anno è, però, meta di curiosi e cacciatori di fantasmi. Infatti, nel 2008 venne pubblicata sui giornali una fotografia che ritraeva una figura eterea al suo interno. La foto, ritrarrebbe una figura evanescente di una donna di media statura avvolta da una lunga veste bianca. Una veste che farebbe presupporre che si tratti di una sacerdotessa dell’epoca romana. A scattare la fotografia è stata una ragazza che si trovava lì con il fidanzato. “Dopo aver sviluppato la foto ci siamo accorti che nell’angolo c’era l’ombra di una donna vestita di bianco” ha raccontato la giovane.

Leggenda e Mistero del fantasma del Decebel Hotel

Ovviamente la voce si è immediatamente sparsa in tutta la cittadina. Molti ragazzi da allora si sono appostati nelle vicinanze della struttura con sofisticati strumenti di rilevazione di movimenti. A distanza di qualche settimana dall’avvistamento, un gruppo locale che si trovava nei pressi della struttura confermò la presenza sulle scale dello spettro. Inoltre raccontò che il fantasma della ragazza si era mostrato ostile e li aveva costretti a fuggire via al più presto da lì. La struttura è altamente pericolosa in quanto parte del tetto potrebbe crollare. A tal proposito le autorità giudiziarie hanno recintato la struttura.

Una leggenda rumena narra che nelle fondamenta dell’albergo ci siano tre piani, di cui due segreti ed inaccessibili. Si presume che in profondità si trovi un tesoro che risalirebbe  ai tempi dell’antica Roma e che il fantasma sia lì a sorvegliarlo. Se così fosse sarebbe spigata la presenza di quella donna che da anni vaga in quelle mura.

 

Roby Contarino
Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Quotidian Post anche con CalcioNow, Spynews e Supernews. Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe". Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".
Potrebbero interessarti anche