Londra, Heatrhow: biglietto aereo di sola andata

20150209_coppia-heathrow

La crisi è il male” del secolo, come lo era la peste, flagello catastrofico per l’umanità. Con una sola differenza: la peste è stata debellata, mentre la crisi economica non vede una fine. Ne sa qualcosa una coppia londinese, Katrina Smith, ex governante di 62 anni e Alan Lane, esperto di comunicazione di 71 anni.
I due coniugi, per colpa della crisi economica-finanziaria, sono stati costrettoti a vendere tutto, anche la residenza in cui vivevano.
Non hanno nulla a che vedere con i senzatetto o i vagabondi in cerca di esperienze avventurose, non sono sovversivi o fuorilegge, che fanno una vita parassitaria attraverso il furto, la paura e la minaccia, la loro storia ha davvero dell’incredibile.
Attualmente, come in una scena da film, Katrina e Alan hanno fissato la loro dimora dentro l’aeroporto di Heatrow, Londra, vivendo tra i gate, i bar e le strutture di accoglienza per i viaggiatori. Ma loro viaggiatori non lo sono, pur avendo un trolley in mano come turisti per caso.
Della loro brutta esperienza se ne è occupato il Daily Mail, il tabloid britannico, riportando immagini di una tenera coppia unita nel bene e nel male ed eternamente innamorata.
La domanda non trova una risposta: perché i costi e le perdite generate delle crisi finanziarie ricadono sul debito pubblico a carico dell’intera comunità.

Pare Parecchio Parigi, il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024, "PARE PARECCHIO PARIGI", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.Pieraccioni, che firma...