Pavimento di casa brillante e profumato?ecco il trucco geniale

Come far risplendere il pavimento di casa: il profumo conquisterà tutti e sarà veramente molto piacevole

Avere una casa pulita e ordinata è un obiettivo comune, ma non sempre è facile anche se i prodotti in commercio e i mezzi di ultima generazione sono di grande aiuto. Riuscire poi ad avere sempre dei pavimenti come nuovi e profumati è davvero molto impegnativo, ma è alla base di stanza ordinate e pulire.

Per far splendere il pavimento, indifferentemente dal materiale di cui è composto è possibile preparare una miscela fai da te in grado di pulire ma soprattutto di diffondere un profumo che si percepirà in tutta casa. Se il pavimento, dopo anni, si è opacizzato o presenta qualche macchia si può pulire con un mix preparato in pochi minuti.

- Advertisement -

Non perdere le news sul mondo della cucina, casa e consigli. ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATTSAPP

Pulire i pavimenti, ecco la miscela perfetta low cost e del tutto naturale

Di seguito l’occorrente per realizzarle la miscela perfetta per pulire i pavimenti:

- Advertisement -
  • 1 cucchiaio di sale
  • 1/2 bicchiere di aceto
  • 3 gocce di detersivo piatti
  • 1 litro di acqua bollente

Sarà sufficiente mettere il sale e poi il detersivo per piatti in un secchio e infine aggiungere l’acqua bollente e l’aceto. Miscelare fino a che il sale non si è sciolto definitivamente creando in tal modo un’unica miscela. A questo punto prendere il panno per lavare i pavimenti, bagnarlo con il mix e strizzarlo bene prima di passarlo sulle superfici. Il sistema è molto efficace ed è consigliabile passarlo due volte al mese. Oltre a lavare e pulire emanerà un profumo davvero molto piacevole. Non vi resta che provare!