Poste Italiane lavora con noi: assunzioni e domande 2019

Entro il 12 marzo è possibile candidarsi per diventare porta lettere di Poste Italiane, anche per i laureati c'è richiesta di lavoro come consulenti marketing e commercio, profilo Junior. Entriamo nel dettaglio

Poste Italiane ha inserito nella sezione “lavora con noi” due lavori che riguardano l’area marketing/commerciale e poi numerosi portalettere richiesti in tutta Italia. Per candidarsi ad entrambi i lavori bisogna iscriversi al portale, inviare il curriculum vitae con determinate caratteristiche professionali e attendere le date dei colloqui o dei concorsi. La selezione per portalettere scadrà il 12 marzo 2019. 

Giovani Laureati per Consulenza in ambito finanziario e commerciale, profilo Junior

Deliver 2022 è il piano strategico di Poste Italiane per il rilancio dei suoi servizi e della sua piattaforma pubblica e commerciale. Una strategia di cinque anni che prevede lo sviluppo di diverse azioni finanziare e operative per il raggiungimento di molti obiettivi che coinvolgono anche i dipendenti e i futuri lavoratori che entreranno in Poste Italiane. Le aree coinvolte in questa rivoluzione partita nel 2018 lavora sulle seguenti aree: corrispondenza, pacchi e distribuzione, pagamenti mobile e digitale, servizi finanziari e assicurativi.

Il profilo Junior per la consulenza in ambito finanziario e commerciale si inserisce in questa crescita di cinque anni e in una storia societaria iniziata nel 2015 con la quotazione nella Borsa di Milano. Per potersi candidare sono richiesti i seguenti requisiti e le seguente conoscenze professionali.

Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110. Spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo.
Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.

Sede di lavoro – Intero territorio nazionale. Tipologia offerta – Contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi Per candidarvi, visitate questa pagina

Diventare porta lettere di Posta Italiane

La richiesta di postini/porta lettere è ormai consolidata ogni anno, Poste Italiane avvisa periodicamente quando c’è maggiore richiesta e più probabilità di essere chiamati per il colloquio o il concorso. Il contratto di Porta lettere è regolato con assunzione a tempo determinato, decorrerà da aprile 2019.

Poste Italiane riferisce che si può scegliere una sola area territoriale di preferenza, si concorrerà con candidati che hanno inviato da tempo la domanda, l’avvio dell’iter viene anticipato da una telefonate delle Risorse Umane Territoriali che vi convocherà presso una sede dell’Azienda per un test di ragionamento logico o da una mail spedita dalla Società Giunti OS con lo stesso identico motivo. Si tratta del superamento della prova preliminare. La seconda prova richiede un secondo test presso l’azienda e un colloquio con prova alla guida dell’automezzo. Ricordiamo che questo annuncio scale il 12 marzo 2019, affrettattevi!!!

Requisiti Portalettere e dove candidarsi

Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio. Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale; per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo; idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Le città dove sono richiesti i portalettere li trovate qui: Poste Italiane 0000221

Iole Di Cristofalo
Web Writer professionista e blog reporter. Mi occupo di scrittura creativa e professionale dal 2010. Ho seguito corsi di giornalismo e webcopy. Allieva LUA, Libera Università Autobiografia, per il corso di Giornalismo biografico. Ho partecipato a Workshop narrativi dedicati allo Storytelling auto e biografico. Dog sitter professionista come secondo lavoro e educatrice cinofila per hobby (sto studiando per diventarlo davvero ;) )
Potrebbero interessarti anche