ristorante

Zona gialla: riaprono i ristoranti. Le regole da seguire

Quasi tutta Italia passa in zona gialla, e bar e ristoranti possono tornare ad una parvenza di normalità. Ristoranti aperti fino alle 18, dopo di che sarà possibile effettuare solo asporto fino alle 22, domicilio senza limiti di orario. Per i bar il limite massimo per le consumazioni al tavolo è fissato alle 18, dopo di che nemmeno l’asporto sarà più possibile.

Quanto alle misure igieniche e di sicurezza, i gestori dovranno predisporre delle postazioni che distribuiscono igienizzante, per permettere ai clienti di disinfettarsi.

Il personale dovrà sempre indossare la mascherina, e la cassa dovrà essere fornita di una barriera in plexiglass.

È preferibile usare posate usa e getta, quando non si disponga di apparecchi atti alla sterilizzazione.

Il massimo di persone per tavolo è fissato a 4. I tavoli dovranno essere distanziati tra loro.

Ricordiamo inoltre che i gestori non dovranno superare il limite massimo di persone cui è consentito l’accesso all’interno dei loro locali.

I menù in carta andranno sostituiti coi menù telematici, ed i bagni disinfettati più volte al giorno.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *