5G: Con la nuova rete gli abbonamenti telefonici costeranno di più

I clienti Vodafone, Tim, Wind 3 e Iliad hanno subito delle rimodulazioni delle proprie offerte. La causa potrebbe essere la nuova rete in 5G?

Grazie alle promozioni offerte da Tim e Vodafone, la rete 5G diventa sempre più una tangibile realtà che si avvicina ogni giorno di più. Ovviamente, non sono mancate le polemiche sulla decisione di introdurre questa nuova tecnologia.

Infatti, le polemiche non riguardano solo le possibili ripercussioni che queste frequenze potrebbero avere sulla salute dell’uomo. I clienti, si sono anche lamentati per l’aumento dei costi delle tariffe telefoniche.

- Advertisement -

5G: Gli abbonamenti costeranno di più

Con l’arrivo del 5G i clienti Vodafone, Tim, Wind 3 e Iliad si troveranno a dover pagare un costo mensile maggiorato per le nuove offerte. Ovviamente, non c’è da sorprendersi visto che per introdurre questa nuova tecnologia gli operatori telefonici devono pagare un prezzo non indifferente.

Però, quello che più ha infastidito gli utenti sono state le rimodulazioni applicate sulle promozioni già attive. Inoltre, in questo modo c’è stato un avvicinamento dell’Internet of Things (ovvero un’ estensione del mondo della rete agli oggetti e ai luoghi concreti).

- Advertisement -

La nuova rete è stata la causa degli aumenti per il 4G?

Anche se non c’è nessun dato concreto a darne conferma, però i clienti sono sicuri che gli aumenti per le offerte in 4G siano scattati proprio per colpa del nuovo 5G.

Questo è dovuto al fatto che negli ultimi tempi gli utenti Vodafone, Tim, Wind 3 e Iliad si sono visti applicare dei costi veramente esorbitanti sulle proprie promozioni.  Ovviamente, questi soldi in più non sono andati nelle tasche degli operatori ma sono serviti per iniziare a costruire le infrastrutture per il 5G.

- Advertisement -

Quindi, proprio per questo motivo viene ancora più da pensare che le rimodulazioni siano state una causa/effetto della nuova tecnologia. Soprattutto se guardiamo le tempistiche.

Infatti, subito dopo aver annunciato l’arrivo del 5G i gestori telefonici hanno iniziato ad alzare i costi delle offerte. Facendo imbufalire, e nemmeno poco, i propri clienti.

Leggi anche La vendita degli smartphone in 5G è destinata a salire nei prossimi anni


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI