È morta a 69 anni Margot Kidder, la Lois Lane dei film di “Superman” con Christopher Reeve. L’attrice – secondo quanto riportato dai media statunitensi e confermato in seguito dal suo manager – è stata rinvenuta senza vita nella propria abitazione di Livingston nel Montana domenica scorsa, spirata pacificamente nel sonno.
Nata a Yellowknife in Canada il 17 ottobre 1948, aveva ottenuto la cittadinanza statunitense nel 2005. La Kidder aveva iniziato la sua carriera in film e serie televisive a basso costo, fino a raggiungere la notorietà a livello mondiale nel 1978 interpretando la tenace e sfrontata giornalista Lois Lane eternamente innamorata di Superman nel cult diretto da Richard Donner. L’attrice recitò al fianco di Reeve anche nei tre sequel successivi.
Dopo il fallimento di tre matrimoni e migliaia di dollari spesi in cure mediche a seguito di un grave incidente automobilistico, nel 1996 si ritrovò senza casa mentre lottava contro un grave disturbo bipolare.
La sua storia fece il giro del mondo e catturò l’attenzione dei numerosi fans che cercarono in ogni modo di aiutarla. L’attrice si rimise in sesto e divenne negli anni una accanita promotrice della salute mentale.