Addio a Paola Gassman

E' morta all'età di 78 anni, famosa attrice nonché figlia di Vittorio Gassman

Era un’icona del mondo dello spettacolo oggi in lutto. La figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci, 78 anni, aveva dedicato la sua vita al teatro. A dare la notizia del decesso, avvenuto nella giornata di ieri 9 aprile, il marito e compagno di un’intera vita, Ugo Pagliai, e i figli Tommaso e Simona.

Dalle poche notizie trapelato dalla famiglia, la causa della morte sarebbe stato un improvviso peggioramento delle condizioni peraltro già critiche da tempo. Tuttavia, al momento non si hanno informazioni in merito alla patologia sofferta.

- Advertisement -

Il celebre fratello Alessandro Gassman ha postato questo messaggio su Instagram: “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta“.

Paola Gassman, classe 1945, si era diplomata all’accademia di arte drammatiche “Silvia D’amico” nel 1968 e quello era stato solo l’inizio di una lunga carriere di successo.

- Advertisement -

Tra i suoi innumerevoli successi ricordiamo “L’Orlando furioso” con la compagnia teatrale “Teatro Libero”, “La cucina Wesker”, “Spettri”, “Cesare o nessuno”, tutti diretti dal padre Vittorio Gassman.

Accanto del marito Ugo Pagliai ha portato in scena opere di Pirandello, Goldoni e Shakespare.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.