Non si placa la polemica nata al GFVIP in seguito alle dichiarazioni sessiste rese la scorsa settimana da Francesco Oppini, il giovane ripreso in diretta da Alfonso Signorini si è scusato più volte e non ha potuto far altro che riconoscere i suoi errori. A commentare la situazione in modo diretto, entrando ancora una volta nel percorso che sta facendo il figlio, Alba Parietti che sia attraverso i social che mezzo stampa ha duramente criticato l’atteggiamento del gieffino.
Alba che si è sempre battuta per i diritti delle donne e contro qualsiasi forma di violenza ha chiesto al GFVIP di squalificare il figlio, le frasi dette sono sessiste e inopportune e nonostante le scuse del ragazzo meritano la squalifica: “Quello che posso dire è che oggi ho detto alla produzione e Mediaset che ero per squalifica. Tuttavia è stata data a Francesco una seconda possibilità, che lui stesso non credeva di meritare. Ha sbagliato, avrebbe accettato la squalifica a testa bassa, umiliato giustamente perché si è reso conto delle gravi cose che aveva stupidamente detto con sciocca leggerezza. Uno scherzo di cattivo gusto. Tuttavia la produzione ha deciso di non eliminarlo”.
La showgirl in uno dei suoi tanti tweet ha anche condannato chi sta offendendo e insultando il figlio in modi al limite del civile e della violenza. La Parietti infatti condanna chi si mette ad un livello inferiore facendo perdere di vista anche i motivi iniziali della disputa. Francesco ha sbagliato ma è stato anche compresa la sua leggerezza e insultarlo non è certamente la strada giusta per punirlo: “Adesso mi domando se gli insulti da lui ricevuti altrettanto violenti e molto cattivi volgari da parte molte delle persone che scagliano la pietra non siano tutte dette da persone senza peccato, perché atti di bullismo verbali sulla mia persona e sulla sua sono stati innumerevoli terribilmente offensivi…“.

Salvo Veneziano e Patrick Ray Pugliese vs il GFVIP: pesi e misure diversi
Le giustificazioni rese da Francesco Oppini e accettate dal GFVIP non sono state ben accolte da alcuni ex gieffini in particolare Salvo Veneziano e Patrick Pugliese che lo scorso anno sono stati squalificati per motivi simili a quelli che hanno posto sotto inchiesta l’inquilino in corso. Attraverso i social Salvo e Patrick hanno fatto notare che per loro sono stati usati pesi e misure diverse e questo non è giusto.
Il ristoratore ha dichiarato: “Questo è offendere la mia persona come padre e marito… Quindi lui non è stato eliminato xchè loro hanno visto che lui FUORI È UN BRAVO RAGAZZO E SI COMPORTA BENE …quindi io fuori ero e sono un assassino…. Signorini sei una capraaaa“.