Albano :”Non ci sono lavoratori”

Albano punta il dito contro il reddito di cittadinanza e lamenta di non trovare lavoratori per la sua azienda agricola

Albano si unisce al coro di vip che oltre a lavorare nel mondo dello spettacolo si occupano di imprenditoria. Il cantante di Cellino San Marco com’è noto da tempo è proprietario di una tenuta agricola dove produce vino e sono presenti un ristorante e un’albergo. Negli ultimi due anni a causa del Covid il settore della ristorazione ha subito delle gravi perdite economiche, e oggi che il reparto sembra accennare ad una ripresa gli imprenditori lamentano mancanza di manodopera. Non ci sarebbero lavoratori disposti ad accettare gli incarichi proposti.

Dopo Alessandro Borghese e Karina Cascella entrambi ristoratori che hanno lamentato l’assenza di personale anche Albano sostiene che questa carenza è dovuta alla politica sbagliata attuata con il reddito di cittadinanza. Intervistato dal settimanale Nuovo Albano ha rivelato quanto questo sostegno, che dovrebbe fronteggiare la povertà non sia deleterio per il mondo del lavoro:

- Advertisement -

La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola. La causa? Il reddito di cittadinanza innanzitutto” . Albano non si nasconde e punta il dito senza esitare sperando che qualcuno ascolti le lamentele degli imprenditori che senza manodopera sono costretti a chiudere le loro aziende.

Albano: “Bisogna fare come in Germania

Albano è certo che una soluzione a questo problema che indirettamente limita la crescita dei posti di lavoro esiste. Il cantante crede infatti che bisognerebbe rifarsi ai metodi tedeschi che favoriscono l’apprendistato già a 12 anni: “Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese”.

- Advertisement -

Nonostante il successo Albano non ha mai dimenticato le sue origini. Ha cominciato a lavorare la terra quando era molto giovane e questa passione la porta nel cuore. Vorrebbe che la sua azienda crescesse ma la mancanza di lavoratori limita di molto il suo sviluppo. Per ora nella splendida tenuta di Albano che si trova nel cuore del Salento sono presenti un Hotel con Spa e terme e uno splendido ristorante.