Si sono celebrate a Labico nel tardo pomeriggio di ieri le nozze di Alberto Matano e Riccardo Mannino. Il giornalista Rai ha detto si al compagno con cui è legato da 15 anni in una cornice bellissima e davanti a più di 200 invitati noti e meno noti. A celebrare le nozze niente meno che Mara Venier che ha ricevuto la delega dal sindaco di Labico.
Matano ha sempre cercato di tutelare al meglio la sua vita privata, raramente è stato paparazzato con il compagno. Ricordiamo che il conduttore de La Vita in diretta ha fatto outing nel corso di una puntata del suo programma in occasione di un dibattito sul DDL Zan. Il giornalista e Riccardo Mannino si sono sposati in una location da sogno: l’Antonello Colonna Resort&Spa, la stessa scelta da Imma Battaglia e Eva Grimaldi: molti gli ospiti vip che hanno presenziato con gioia all’evento.
Tra i personaggi noti Fabio Canino, l’ex ministro del M5s Vincenzo Spadafora, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e le ex colleghe del Tg1 Costanza Crescimbeni, Emma D’Aquino e Maria Luisa Busi. Presenti anche Claudio Santamaria e Francesca Barra, e lo scrittore Luca Bianchini. Andrea Sannino ha cantato per i due neo sposi e i loro ospiti dando un ritmo vivace alla serata.
Alberto Matano la crisi prima del si
Alberto Matano ha rivelato al Corriere della sera che prima di decidere di sposare Riccardo ha avuto un momento d’incertezza. Il giornalista ha avuto dei dubbi sulle scelte fatte in merito alla sua vita privata, poi si è confrontato con il compagno e insieme hanno compreso che l’unica strada da intraprendere era ufficializzare il loro rapporto:
“Sono entrato in crisi. Ho pensato a tutto quello che ci circondava, alla dimensione esterna di qualcosa che ci riguardava così privatamente. La sera, a casa, abbiamo parlato, abbiamo discusso, ci siamo accapigliati, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso che sì, era la cosa giusta da fare. Oggi celebreremo un amore che merita un vestito formale“.