Alessandra Amoroso torna single: la verità sulla rottura con Stefano

La cantante italiana Alessandra Amoroso ha comunicato la rottura della relazione con il suo compagno Stefano Settepani, durata ben 5 anni. “Ci abbiamo provato, non è finita come pensavamo’’.

Le voci sulla rottura

Era da tempo ormai che giravano dei forti rumors su questo argomento. La coppia tanto amata in effetti non appariva più nei post sui social e nelle fotografie.

- Advertisement -

I fan della cantante salentina, insospettiti e preoccupati, hanno continuato a chiedere sui social media delle risposte e delle rassicurazioni da parte dell’artista italiana Alessandra Amoroso.

Il tutto è nato dallo spostamento della data del matrimonio della coppia, che avrebbe dovuto tenersi nell’estate 2018 in Puglia. Inspiegabilmente però il grande evento viene rimandato, ed Alessandra Amoroso tiene comunque a giustificarlo ai fan a causa del lavoro.

- Advertisement -

Stefano Settepani, chi è?

Stefano Settepani nasce a Milano nel 1976, ma si trasferisce nella capitale italiana dove lavora tutt’oggi. E’ un personaggio molto conosciuto nel mondo della televisione, poiché è produttore esecutivo della trasmissione su Canale 5 ‘’Amici’’ di Maria De Filippi. La sua carriera è iniziata come segretario di redazione di Mediaset, ancora giovanissimo. Nel 2001 viene assunto nella Fascino Group, di proprietà dei conduttori Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Alle spalle, ha un matrimonio ormai volto al termine, ed è padre di due figli ai quali è molto legato.

Il che risulta non essere un problema per la cantante Alessandra Amoroso, che anzi sembra molto amica e legata ai due piccoli fratellini.

- Advertisement -

Stefano Settepani ed Alessandra Amoroso si sono incontrati per la prima volta cinque anni fa: nel 2015. La famosa cantante italiana si era recata nella redazione del programma televisivo Amici, per salutare i suoi ex colleghi. Da qui, nasce la scintilla tra i due che iniziano a vedersi e ad uscire insieme, e sboccia la loro lunga e felice relazione.

Le dichiarazioni del settimanale ”Chi

Molti rumors sono stati provocati anche dal settimanale Chi, diretto dal giornalista, opinionista, scrittore e conduttore Alfonso Signorini.

Su quest’ultimo è possibile leggere: “Scoppia la crisi tra Alessandra Amoroso e il fidanzato Stefano Settepani, suo produttore musicale. La causa sarebbero i troppi impegni di lui e la voglia di creare una famiglia da parte di lei“.

In effetti è stata proprio la famosa cantante italiana alla fine, a smentire tutti i gossip ed a confermare la brutta notizia tramite dei post sui suoi account social ufficiali.

Alessandra Amoroso si sfoga su Instagram 

Attraverso una Instagram Stories la cantante ha riportato questo breve e chiaro messaggio:

‘’Io e Ste non stiamo insieme da un mese, per motivi che non per forza devo esplicitare sui social. Leggo e ascolto cose non vere sul nostro rapporto e mi dispiace, perché credevamo nella famiglia e in un futuro in egual modo TUTTI E DUE! Ci abbiamo provato fino in fondo, purtroppo non è finita come pensavamo…L’entusiasmo comunque salva la vita ed essa è troppo preziosa per non continuare ad amarla”.

Alessandra Amoroso riceve l’appoggio dai fan

Alessandra Amoroso. Photocredit: Filippo Tommasi – data 26 Aprile 2010 – via Wikipedia.

Nonostante fosse plausibile una situazione del genere, la notizia è stata comunque uno shock per molti. La coppia, che dura fin dai tempi della partecipazione della cantante ad Amici, sembrava più unita e felice che mai. I fan di Alessandra Amoroso in risposta, continuano a dare appoggio ed a lasciare numerosi messaggi carichi di sostegno sugli account ufficiali dell’artista.

Ciononostante attraverso le parole di Alessandra Amoroso sembra non esserci nessuna forma di rancore nei confronti del suo, ormai, ex fidanzato Stefano Settepani.

Anche se lascia trapelare alcuni interrogativi, ad esempio le vere cause della rottura.

Alessandra Amoroso reagisce con un cambio di look

E’ possibile leggere nelle dichiarazioni della cantante tanta amarezza e tristezza: da un punto di vista sentimentale una rottura dopo 5 anni, provoca ovviamente tanto dolore. Ciononostante, Alessandra Amoroso sceglie di affrontare questa situazione di petto e con un grande sorriso, ed ancora una volta ci mostra il suo forte carattere.

Attraverso un recente post su Instagram spegne tutte le preoccupazioni dei suoi amati fan, diventati per lei ormai una grande e vera famiglia.

‘’Perché io vivo a colori, rido e me ne frego!’’

Con una semplice fotografia ci mostra tutta la sua determinazione, ed un cambio totale di look. Ha per l’appunto un nuovo taglio di capelli, ed una tinta molto particolare: i suoi capelli sono totalmente grigi. 

Così facendo, si è beccata tanti messaggi di amore dai suoi seguaci, ed esprime tutta la sua speranza e voglia di tornare ad essere felice.

E’ possibile un ritorno di fiamma tra i due?

Ciononostante, la domanda sorge spontanea a tutti. Il bellissimo rapporto tra la cantante italiana Alessandra Amoroso, ed il produttore Stefano Settepani è veramente volto al termine? O è possibile un improvviso e forte ritorno di fiamma?