Allarme vaccini, Zaia: “Stop vaccinazioni, non abbiamo le dosi”

Zaia, ospite a Non è la D'urso, lamenta la situazione vaccini e il fatto che le dosi adesso non siano sufficienti, poi propone a Pfizer: "Se Pfizer dovesse aver bisogno di uno stabilimento, noi ci siamo e faremo in modo di dare una mano"

Nella puntata di ieri di Live non è la D’Urso, Zaia è tornato a parlare della situazione vaccini. Il governatore si è detto molto preoccupato circa l’attuale situazione sul fronte vaccini, e ha spiegato alla padrona di casa Barbara d’Urso: “Dalla prossima settimana noi facciamo solo seconde dosi, perché Pfizer ha dato un taglio importante alle forniture e non possiamo avventurarci con nuove vaccinazioni finché non abbiamo la certezza dei nuovi arrivi”.

Zaia aggiunge anche di aver proposto la produzione di un nuovo vaccino “Made in Italy”: “Se Pfizer dovesse aver bisogno di uno stabilimento, noi ci siamo e faremo in modo di dare una mano. In Veneto abbiamo possibilità, ci sono belle aziende e la finanziaria regionale è a disposizione”, ha dichiarato il governatore.

- Advertisement -

Poi torna anche sui criteri utilizzati per i colori assegnati alle regioni, invitando a riprogrammare il modello: “Se non c’è una maggioranza forte, meglio andare a votare”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.