Amadeus ha detto si a Sanremo 2023? La risposta di Fiorello

Amadeus racconta il so Festival di Sanremo a Porta s Porta e rivela se ha accettato la proposta dei vertici Rai per Sanremo 2023

Come da tradizione Amadeus è stato ospite della puntata di Porta a Porta dedicata ai bilanci del Festival di Sanremo concluso da qualche giorno. Un bilancio quello dell’ultima edizione decisamente positivo che ha battuto tutti i record, soprattutto quelli degli ascolti. Amadeus ha realizzato come direttore artistico una kermesse al limite della perfezione, mixata in tutti i suoi elementi e raccogliendo applausi da parte dell’opinione pubblica ma anche del variegato pubblico.

Amadeus ha riferito a Bruno Vespa d’essere piacevolmente sorpreso di come sono andate le cose, si aspettava un riscontro positivo ma non in questo modo. Grazie ai numeri ottenuti i vertici Rai hanno invitato Amadeus ad accettare la direzione artistica e la conduzione anche per il prossimo anno: una squadra quella del conduttore de I soliti Ignoti vincente e per questo non destinata a cambiare.

- Advertisement -

Com’è noto Amadeus non ha ancora accettato, ci tiene a prendersi del tempo prima di assumersi ancora una volta un impegno che lo assorbe per mesi. Meno diplomatico Fiorello, suo amico fraterno, che ai microfoni di Porta a Porta ha confermato che Amadeus è pronto a dire di si al suo quarto Sanremo:

“Certo che lo farà, ne sono sicuro, lui a Sanremo ha preso casa, ha già fatto il rogito”. Ovviamente Amadeus non ha potuto fare a meno di coinvolgere lo showman che dovrà dire essere presente se lui accettasse la conduzione di Sanremo 2023: “Se ci sarà, ci sarà soltanto se anche Fiorello salirà sul palco anche nella prossima edizione”. Non ci sono conferme ufficiali ma a quanto pare il Ama quater sembra essere una certezza.

- Advertisement -

Amadeus criticato da Bonolis e Morgan

Sanremo 2022 è stato un crescendo, ha raccolto pubblico e consensi da ogni parte ma soprattutto ha riportato le canzoni e il loro artisti al centro dell’interesse del pubblico: il merito è, ovviamente, di Amadeus che ha saputo mixare tutti gli ingredienti giusti. Il conduttore ha anche ricevuto qualche critica: la prima da Paolo Bonolis che a suo avviso rispetto ai suoi Festival Amadeus non si è dovuto scontrare con la contro programmazione degli altri canali.

La seconda osservazione negativa Amadeus l’ha ricevuta da Morgan che ha bocciato sia la direzione artistica, sbagliata a suo avviso da più punti di vista, che la canzone vincente Brividi cantata dai giovani Mahmood e Blanco.

spot_img