Amici 2021 caos: Zerbi sospende LDA ecco cosa succede

Scontro diretto dietro le quinte d'Amici tra LDA e Rudy Zerbi che in seguito ad alcune dichiarazioni inopportune dell'allievo gli ha sospeso la maglia

Confermata la messa in onda di domenica pomeriggio, Amici 2021 continua a mietere successi nonostante il cambio di programmazione dovuto per motivi di palinsesto. Iniziato solo da qualche settimana il format è già entrato nel vivo grazie alla scelta dei primi allievi che hanno ottenuto la maglia e ai nuovi e veterani coach che continuano ad essere tra i preferiti del pubblico.

Scelto per far parte della nuova classe del talent di Maria de Filippi anche LDA, alias Luca D’Alessio figlio del noto cantante partenopeo. Il giovane a quanto pare è molto sicuro di se e nonostante abbia accettato di partecipare al programma per imparare oltre che per ottenere visibilità non sembra essere molto predisposto a sottostare ad alcune dinamiche della scuola. Nelle file di Rudy Zerbi in queste ore il produttore ha avuto uno scontro proprio con il neo allievo che in sala registrazione ha messo in discussione i cambiamenti fatti D.Whale ad un brano su cui stava lavorando. Secondo Zerby il figlio di D’Alessio è stato inopportuno criticando il lavoro di chi ha una carriera alla spalle.

- Advertisement -

Il confronto decisamente critico tra il coach e LDA ha costretto Rudy a sospendere la maglia dell’allievo che in queste ore dovrà capire meglio qual è il percorso che desidera fare. A posteriori LDA ha ammesso d’essere stato maleducato, ma soprattutto troppo istintivo: ““Sono stato maleducato a dire è una cag..ta, lo ammetto. Sono stato molto maleducato, lo ammetto. Però non la sentivo più mia”. Insoddisfatto del lavoro che il giovane sta facendo Rudy non ha esitato a mettere sotto esame l’allievo: “Se tu ritieni già di sapere tutte queste cose liberissimo di fare il tuo percorso, però prendi la valigina e vai fuori da qua. Fuori da qua sei l’uomo più libero del mondo. Qui dentro devi fare un percorso diverso”,

Amici 2021, LDA: “Ho fatto schifo…”

Provato dalle parole di Zerbi che lo ha anche criticato per non aver risposto a Anna Pettinelli in puntata quando lo ha paragonato al padre, LDA è tornato dai suoi colleghi decisamente affranto. Il giovane ha spiegato agli altri allievi cosa è successo e d’essersi ritrovato con la maglia sospesa: “Perché sono un cogl..ne. Ho fatto schifo. Ho contestato un produttore multi platino, poi alla Pettinelli non ho detto nulla. Sono stato un cogl..ne due volte. Tre volte per il pezzo di Mengoni che mi hanno assegnato. Ma poi non mi sono mai comportato così, in modo maleducato.

- Advertisement -

L’allievo ha poi riconosciuto d’aver avuto una reazione eccessiva, avrebbe potuto dire il suo parere in un modo diverso ma sicuramente cercando d’essere più gentile e educato: “Mi hanno tolto la felpa per una cosa che potevo dire in maniera carina e gentile come faccio sempre”.