La seconda puntata di Amici ha monopolizzato l’attenzione dei telespettatori che come da copione si stanno godendo le fasi finale del talent più seguito della tv. Al centro della scena non ci sono solo gli allievi che si stanno battendo per conquistare la finale, ma anche i prof che non mancano di farsi conoscere meglio.
A conquistare la scena del sabato sera di Canale 5 Emanuel Lo e Lorella Cuccarini che si sono esibiti in un numero sensuale e molto coinvolgente. Alla fine del numero è scattato anche il bacio e questo ha animato le attenzione dei social. Tra sfide, commenti tra i vari giudici, e allievi emozionati ma seriamente impegnati a dimostrare il loro talento Maria de Filippi ha condotto con entusiasmo anche questa puntata.
Ma chi è stato eliminato?
Nella prima sfida vinta dalla squadra d’Emanuel Lo e Lorella Cuccarini si sono esibiti Aaron e Piccolo G. I due hanno avuto un confronto bellissimo e leale e alla fine Piccolo G. ha lasciato la scuola. Il cantante è apparso soddisfatto del suo percorso e ha ringraziato per l’opportunità ricevuta: “All’inizio ero scettico, ma Amici mi ha insegnato molto”. Nella seconda manche Rudy e Celentano, dopo una serie di confronti anche fra i giudici hanno portato a casa la vittoria. L’eliminato provvisorio è Cricca che per lo scontro finale ha atteso l’esito della terza gara.
Amici 2023, terza manche vincono Arisa e Todaro
Nella terza manche Zerbi e Celentano hanno perso le sfide e i confronti con la squadra di Arisa e Raimondo Todaro. Quest’ultimi hanno mandato a rischio eliminazione Gianmarco, Aaron e Ramon. Infine, a doversela giocare con Cricca è stato Gianmarco.
L’annuncio dell’eliminato è stato dato da Maria de Filippi nella casetta. La conduttrice ha prima parlato con i due allievi e poi ha reso noto che è Gianmarco l’eliminato. Gli altri allievi sono scoppiati a piangere, in quanto tutti molto legati al ballerino. I social non hanno condiviso la decisione: per molti Cricca meritava d’uscire.