Amici 21, Luigi Strangis vince e conquista!

Luigi Strangis vince Amici 21 e conquista il pubblico nonostante la non condivisa eliminazione di Sissi che ha vinto il premio della Critica

La ventunesima edizione di Amici è giunta al termine, la finale del talent più seguito degli ultimi anni si è svolta eccezionalmente di Domenica. Maria de Filippi porta a casa ancora un successo in fatto di auditel e si conferma leader della serata. I 5 finalisti si sono battuti tra sfide e confronti e nonostante ci sia stato solo un vincitore tutti hanno ricevuto riconoscimenti e alcune importanti proposte di lavoro.

A vincere l’edizione Luigi Strangis che ha conquistato il pubblico e non solo. Esclusa la favorita, Sissi, che ha ricevuto il Premio della Critica del valore di 50 mila euro, ha poi accolto i complimenti dei giudici e anche di Maria de Filippi che le ha rivelato quanto crede nelle sue doti artistiche. Serena ha vinto il premio Tim di 30 mila euro e volerà a New York Alvin Ailey American Dance Theater che le ha concesso un importante borsa di studio.

- Advertisement -

Roberto Bolle ha poi invitato Michele a ballare con lui all’evento La Festa della Danza e durante l’esibizioni ha commosso la rigidissima Alessandra Celentano che non ha mancato di complimentarsi con lui: “Sono molto soddisfatta perché è un ragazzo molto educato, umile, ha tanti pregi. È anche bello“. La serata si è svolta in un clima sereno e cordiale, tra gare e qualche risata. Ospite in video collegamento Sabrina Ferilli e Ultimo che ha commentato l’imitazione che Francesco Cicchella gli ha riservato.

Giulia Stabile, il discorso finale commuove

Giulia Stabile è entrata nello studio di Amici consegnando la coppa vinta lo scorso anno. La frizzante ballerina ha prima fatto un discorso commovente ai finalisti: ha augurato loro di perseguire i loro sogni, ma soprattutto di realizzarsi nonostante la vittoria:

- Advertisement -

L’anno scorso stavo lì in mezzo. Insieme a me c’erano altri quattro ragazzi che non hanno portato questa coppa a casa ma hanno realizzato i loro sogni“. L’ex vincitrice ha poi punzecchiato Alex per la sua rigidità: “Alex, in bocca al lupo per i mezzi sorrisi, per le fossette. In bocca al lupo per la tua schiettezza, veramente ammirabile“.