Android 13: crescita lenta ma costante

L’ultima versione del sistema operativo di Google risulta installata sul 14,7% degli smartphone Android attivi a livello globale.

A differenza dell’illustre collega iOS 17, Android 13 non sembrerebbe godere della fiducia degli utenti.

Android 13: quanti utenti lo usano?

A poche ore dall’annuncio di iOS 17, ultima versione del sistema operativo di Apple, si apprende che circa l’81% di tutti gli iPhone lo usa.

- Advertisement -

Per Android invece le cose funzionano in modo diverso. Lo scorso 30 maggio 2023 è uscita l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 13, ma si apprende che il sistema gode della fiducia di pochi utenti. L’ultima versione del sistema operativo di Google risulta installata su circa il 14,7% degli smartphone Android attivi a livello globale. Rispetto alla precedente rilevazione, pubblicata lo scorso aprile, questa percentuale è salita del 2,6%.

Una crescita lenta ma costante

Anche se i numeri non sembrano alti, si tratta di un risultato positivo sotto molto punti di vista. Google ha poi deciso di aggiornare le informazioni su base trimestrale anziché mensile. Il motivo riguarda il vasto quantitativo di dispositivi Android in circolazione e la lenta velocità con cui alcune aziende rilasciano gli aggiornamenti.

- Advertisement -

Rispetto comunque alle versioni precedenti, gli utenti che utilizzano Android 13 stanno crescendo ad un ritmo costante. Questo fa ben sperare per il futuro della big tech.