Animosity Evolution : il primo spin-off di ANIMOSITY, la serie AfterShock di Marguerite Bennett

ANIMOSITY, la serie scritta da Marguerite Bennett, è uno dei maggiori successi del catalogo AfterShock Comics

ANIMOSITY, la serie scritta da Marguerite Bennett, è uno dei maggiori successi del catalogo AfterShock Comics e uno dei fumetti più originali degli ultimi anni.

La storia inizia in coincidenza col giorno del Risveglio, quando gli animali hanno sviluppato improvvisamente una coscienza, scoprendo che gli esseri umani li avevano schiavizzati, mangiati e uccisi per milioni di anni. Alcuni animali hanno scelto di vendicarsi dell’uomo, ma altri hanno progetti diversi.

E quei progetti sono al centro del primo volume di ANIMOSITY EVOLUTION

(pagg. 120, euro 14,90), intitolato MONDO NUOVO, sempre scritto da Marguerite Bennett e disegnato da Juan Doe e Eric Gapstur.

La protagonista animale di questo primo ciclo di storie è Invernomuto, un ibrido fra un lupo e un Malamute, ma soprattutto la sovrana illuminata della Città sul mare. Un luogo in cui sta costruendo un regime diverso da tutti gli altri: un regno fondato sulla collaborazione tra umani e animali che ha bisogno di cibo, di medicine, di nuove regole e nuove leggi. Ed è lì che finisce Adam North, un veterinario molto apprezzato, che è in parte ospite, in parte detenuto. E che dovrà occuparsi di problemi molto delicati, a partire da quello del controllo delle nascite animali e del sostentamento dei sopravvissuti.

Secondo Invernomuto, solo una società equa e perfettamente organizzata sopravvive al tipo di evoluzione innescata dal Risveglio. Uomini e animali, se collaborano, possono creare un mondo nuovo, degno di essere vissuto.

ANIMOSITY EVOLUTION

approfondisce e sviluppa i temi della serie principale, già opzionata da Legendary Pictures, che ne farà un film per il cinema. Il primo volume è disponibile in fumetteria, in libreria e nello shop del sito saldapress.com.

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche