Auguri di buon compleanno Lady Gaga

Lady GERMANOTTA, in arte LADY GAGA festeggia il suo 37esimo compleanno

Oggi festeggiamo con tanto onore ed entusiasmo il 37esimo compleanno di Stefani Joanne Angelina Germanotta. Un nome poco noto ma appartenente ad una “cantautrice, compositrice, attrice e attivista statunitense” nata a New York il 28 marzo 1986. Il cognome ricorda il suono familiare delle origini italiane. Su Wikipedia viene menzionato un dettaglio della sua biografia che spiega le sue origini: “ Il padre, Joseph Germanotta, è un imprenditore e ristoratore statunitense di origini siciliane (suo nonno era infatti emigrato da Naso per raggiungere gli Stati Uniti d’America nel 1908), mentre la madre, Cynthia Germanotta, è un’imprenditrice e filantropa statunitense di origini franco-canadesi. Ha anche una sorella minore di nome Natali, laureata in fashion design”.

CHI È Stefani Joanne Angelina GERMANOTTA, LADY GAGA?

Ma chi è tale Germanotta? Senza giri di parole svelerò sin da subito la sua identità con pseudonimo ridondante, ovverosia LADY GAGA. Artista camaleontica nonché completa artisticamente. Ogni sua esibizione, ogni sua interpretazione hanno coinciso con il sinonimo di qualità, energia esplosiva e numeri indecifrabili di presenze che hanno riempito i luoghi location di ogni sua performance. Il suo background richiede tempo per una dirsi voglia lettura approfondita poiché LADY GAGA ha raggiunto vette importanti sin da subito per la sua tenacia e grinta che in connubio con la sua inequivocabile bravura si sono rivelati il cocktail perfetto nel panorama musicale.

- Advertisement -

Il debutto

Il suo debutto ha data 2008 con l’album THE FAME, ritenuto uno dei 100 migliori album debutto nella storia musicale. Quello che venne definito uno dei migliori album musicali ha dato il “la” a vari singoli che hanno avuto grandi successi di calibro mondiale. Dal singolo ballato e cantato e ricantato dal titolo POKER FACE, BAD ROMANCE e tanti altri brani musicali densi di successo. Ma LADY GAGA ha sempre curato il video di ciascun brano musicale. Dal trasgressivo all’eccentrico l’artista non si è mai limitata anzi ha cercato in ogni occasione di stupire e anticipare la moda che di lì a poco avrebbe avuto la sua firma in quanto alla sua attitudine da precursore.

Il Guinnes World Record

La cantautrice newyorchese ha suscitato sin da subito una certa curiosità sul suo aspetto mai banale o ripetitivo da qui il giusto aggettivo di camaleontica. Tale interesse ha messo d’accordo il genere maschile e femminile tanto da guadagnarsi nel 2016 un Guinness World Record grazie agli 80 milioni di visualizzazioni della sua pagina Wikipedia, la più visualizzata di sempre tra le pagine femminili e in generale è preceduta solo da Barack Obama e Michael Jackson.

- Advertisement -

Dalla serie I Soprano alla pellicola A STAR IS BORN

LADY GAGA ha anche nel suo curriculum una certa preponderanza di esperienze televisive nel ruolo di attrice. La sua comparsata in età giovane, a circa quindici anni, nell’episodio Piccoli boss crescono della serie televisiva I Soprano , vede apparire brevemente una simpatica e sorridente LADY GAGA. Da quell’età giovane si sono susseguite varie esperienze ma la pellicola recente che porta il nome di A STAR IS BORN, anno 2018, descrive una LADY GAGA protagonista che regala tante emozioni con la complicità di un altro attore da OSCAR quale BRADLEY COOPER. Anche in questo caso il successo ha dimostrato merito.

Ovunque LADY GAGA sia presente, il successo è garantito. Da vera regina pop del XXI secolo, auguriamo alla brillante LADY GAGA un felice compleanno e se dovesse leggere per caso tale articolo le strappiamo la promessa di venire in Italia per un saluto alle sue origini siciliane.
Auguri LADY GAGA.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...