Ballando con le Stelle, Enrico Montesano cacciato: la reazione di Selvaggia Lucarelli

Ballando con le Stelle, Enrico Montesano cacciato: la reazione di Selvaggia Lucarelli avvalla la decisione della Rai

Una nuova polemica ha investito Ballando con le stelle che nell’ultima puntata ha battuto negli ascolti Tu si que vales. Dopo i vari infortuni, l’addio della Costamagna e l’operazione di Gabriel Garko ad essere protagonista della scena è stato Enrico Montesano. Il caso è scoppiato sui social dopo che Selvaggia Lucarelli ha mostrato uno scatto dell’attore con la maglia con i simboli della Decima Mas, gruppo noto per aver collaborato con i nazisti e aver lottato contro i partigiani.

Ad insorgere è stata proprio l’Anpi che ha posto in evidenza la scelta inadeguata di Montesano: “Nota per il collaborazionismo con i nazisti e la ferocia contro i partigiani. Una vergogna che offende le vittime della criminalità nazifascista e la Resistenza, radice della Repubblica”, ha dichiarato l’associazione. Immediata la reazione dei vertici Rai che ha ritenuto opportuno cacciare dal format l’attore. Ovviamente il caso ha avuto un eco mediatico rilevante, sui social la Lucarelli non ha che potuto appoggiare la decisione della Rai.

- Advertisement -

La giornalista, nonché giurata del format ha poi precisato che il gesto di Montesano non è affatto innocente e privo di secondi fini: “Nessuna ingenuità, la maglietta di Montesano è stato un atto volontario”. Per la Lucarelli l’ex concorrente di Ballando è perfettamente consapevole del significato delle sue scelte.

Selvaggia Lucarelli: “Ha scelto in piena consapevolezza

Raggiunta da Radio Capital Selvaggia Lucarelli ha ribadito la sua posizione di condanna nei confronti dell’attore: “Ha scelto in piena consapevolezza di presentarsi in una sala prove piena di telecamere con quella maglietta. Se non era una provocazione era una dichiarazione di appartenenza a quel pensiero.

- Advertisement -

Montesano è stato irrispettoso anche nei confronti di chi lavora al programma perché ha rischiato di far saltare altre teste oltre la sua”. A quanto pare la determinazione di Milly Carlucci di volere Montesano nel suo show s è rivelata controproducente, e ora dovrà gestire un vuoto inatteso.